New York, cinema all’aperto per l’estate 2012

di Redazione Commenta

Una delle tradizioni più amate dai newyorkesi nelle sere d’estate è quella di godersi un film all’aria aperta, seduti su una coperta sulla spiaggia o in un parco, oppure in location straordinarie circondati dalle luci dei grattacieli di NYC. Anche quest’anno NYC & Company, ente del turismo di New York City, e Rooftop Films organizzano in giro per i cinque distretti proiezioni all’aperto gratuite di classici e grandi successi della cinematografia americana e internazionale, produzioni indipendenti, documentari e cortometraggi. Vediamo insieme date e location:

Manhattan: cinema al parco a Tompkins Square Park nell’East Village. Il parco sarà la cornice verde di grandi film cult presentati per otto settimane ogni giovedì dal 28 giugno al 16 agosto. Oltre alle proiezioni, sono in programma spettacoli di musica dal vivo, poesia e installazioni speciali.

Brooklyn: cinema in spiaggia a Coney Island, che propone anche quest’estate Flicks Coney Island on the Beach. Ogni lunedì dal 2 luglio al 6 agosto e Sabato 14 luglio l’appuntamento è al tramonto sulla spiaggia, con classici e nuove uscite.

Queens: cinema all’interno del Queens Museum of Art ritorna dal 6 luglio al 24 agosto con spettacoli di danza, concerti e naturalmente proiezioni cinematografiche all’aperto. Il parco, affacciato sull’East River, vanta una delle viste più belle su Manhattan e allo stesso tempo ospita grandi sculture e installazioni di artisti contemporanei.

The Bronx: quattro serate di cinema all’aperto si terranno a partire dal 10 luglio il martedì al Bronx Terminal Market, vicino allo stadio degli Yankees. Una serata per tutta la famiglia, con proiezioni di cartoni animati e tante attività per i più piccoli.

Staten Island: una location non convenzionale per la rassegna St. George Film Series, organizzata in collaborazione con gli Staten Island Yankees. Verranno proposti film a tema sportivo dal 26 luglio al 16 agosto ogni giovedì. Il distretto di Staten Island si raggiunge con il traghetto gratuito da Lower Manhattan.

Fonte e phptp credits: NYC & Company, Irwin Seow