Qatar Airways punta sull’Italia e, per prima cosa, presenta il suo nuovo sito proprio nella nostra lingua. Nel frattempo aumenta considerevolmente i voli da e per l’Italia. Nelle scorse settimane ha dato il via all’orario estivo e il vettore ha raggiunto le 35 frequenze settimanali nel suo hub di Doha. In particolare, ha due voli giornalieri da Roma Fiumicino e due da Milano Malpensa. Ancora, a queste tratte se ne aggiunge una da Venezia. Per quanto riguarda i costi, invece, servono almeno 500 euro per volare negli Emirati del golfo, da Abu Dhabi o in Oman e si giunge a mille per volare nel sud est asiatico e in Australia.
Per quanto riguarda il costo dei biglietti in business, invece, si arriva a pagare poco meno di 1.800 euro per Bangkok e circa 1.700 per le Maldive. Novità pure per quanto riguarda altre mete e diverse compagnie. Per questa estate si vola sull’aeroporto di Salerno Pontecagnano, chiamato pure lo scalo di Amalfi. Vi opereranno due compagnie e per la prima non si tratta di una vera novità. In questo caso, parliamo di Air Dolomiti che fino al prossimo 30 settembre, collegherà lo scalo a Verona e Monaco di Baviera. L’appuntamento, in questo senso, è per tutti i sabati. SkyBridge, invece, in questo periodo sta volando tre volte a settimana su Milano Malpensa e il sabato e la domenica due volte su Olbia e Catania.
Le tariffe partono da 54 euro a tratta. Insomma, in un periodo in cui il sogno di partire per le vacanze resta, molto forte l’aumento del numero di offerte e proposte non può che essere positivo. Potrebbe, infatti, essere più semplice trovare quelle adatte alle proprie esigenze e scegliersi di spostarsi dalla propria città per le ferie. In Italia o anche all’estero, l’importante è rilassarsi e ritornare poi al lavoro più ricaricati e liberi dai pensieri.
Ci sono nuove tendenze da valutare con attenzione sul fronte turistico nel 2025
Ci sono dritte da seguire per organizzare viaggi all'estero dopo i 60 anni
Spunti aggiuntivi per comprendere come fare promozione turistica nel 2025
Ci sono dritte da seguire per scegliere al meglio la meta da visitare il prossimo…
Alcuni consigli per individuare oggi stesso le migliori mete per vacanze a maggio
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico