South Australia: parte la promozione di Kangaroo Island e Flinders Ranges

di Francesca Spanò Commenta

 

Il South Australia è estremamente affascinante ma i costi e la relativa lontananza, rendono alcune sue regioni di punta meno note di come dovrebbero. In particolare, sono stati stanziati dei fondi federali per sostenere il South Australian Tourism Commission (SATC), impegnato nello sviluppo di zone come Kangaroo Island e Flinders Ranges. Si parla di una cifra pari a 82.000 AUD in fondi SATC per la loro promozione e lo ha confermato un entusiasta Ministro per il Turismo, Gail Gago.

Il progetto prende il nome di Australian National Landscapes ed è stato lanciato nel 2006 con lo scopo di identificare i luoghi di interesse naturale e culturale. In primo piano in questo senso, paesaggi simbolo che possono essere indicativi dell’Australia a livello internazionale. Oggi vi si trovano 16 regioni geografiche a coprire l’intero continente, ma gli occhi sono puntati soprattutto su Kangaroo Island e i Flinders Ranges. A parlare per l’occasione, ci ha pensato proprio il Ministro Gago, il quale ha affermato.

Queste due regioni sono conosciute per i paesaggi unici, la natura incontaminata e le esperienze indimenticabili e questo finanziamento aiuterà certamente le persone a scoprire meglio e conoscere da vicino tutto ciò che queste zone hanno da offrire.

Nei prossimi anni, quindi, potrebbero diventare molto più turistiche, ma ovviamente è importante preservarle. Il Ministro Federale, Martin Ferguson, ha poi specificato che verranno utilizzati altri 103.000 AUD, stanziati dallo STIG, per mettere in opera la strategia di sviluppo di nuove esperienze nei Flinders Ranges, come parte del programma Flinders Ranges Experience Development Strategy. Il Ministro Gago, ha concluso a tal proposito:

 Nei Flinders Ranges, le priorità includono lo sviluppo di esperienze panoramiche in aereo che mostrino la storia dei fossili di Edicara, oltre a offrire nuove possibilità per passeggiate a piedi e in bicicletta. 30.000 AUD saranno destinati poi alla preparazione di una nuova strategia di sviluppo per Kangaroo Island, un progetto che sarà guidato dal Kangaroo Island National Landscape Committee. Accolgo con favore il contributo del Governo Federale a questi progetti importanti e sono felice di poterne seguire gli sviluppi.

 

Photo Credit: Ente del Turismo South Australia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>