Dove soggiornano i politici? Lo rivela Trivago.it

di Redazione Commenta

Il motore di ricerca hotel Trivago.it ha selezionato gli hotel preferiti dai politici di tutto il mondo: alberghi lussuosi alle Bahamas oppure strutture eleganti in Italia? Vediamo insieme dove hanno soggironato e dove continuano a recarsi in vacanza personaggi come Monti a Obama, passando per Malinconico e Lusi. Proprio in occasione di queste vacanze estive, trivago.it ha selezionato dieci hotel in tutto il mondo nel quale sono stati ospiti i protagonisti della politica mondiale.

Iniziamo dall’ex presidente del Consiglio Silvio Belusconi, che ha soggiornato molte volte nel Baltschig Kempinski di Mosca durante le sue visite a Vladimir Putin. Si tratta di un albergo che si trova nel cuore della capitale russa, a pochi passi dal Cremlino e dalla Piazza Rossa, in un edificio del XIX secolo e con all’interno un ristorante rinomato, il Baltschug Grill. Angela Merkel invece sceglie il bel paese: da oltre dieci anni trascorre le vacanze pasquali nella splendida isola di Ischia, dove risiede al Miramare Sea Resort, un hotel 4 stelle che si affaccia direttamente sul mare nel villaggio di pescatori di Sant’Angelo d’Ischia.

La meta preferita dell’ex sottosegretario Carlo Malinconico invece è il Monte Argentario, dove soggirona all’hotel Il Pellicano, reso famoso anche grazie al ristorante omonimo premiato con due stelle Michelin, nel quale lo chef Antonio Guida combina prodotti locali e mediterranei. Barack Obama ha scelto l’Element di Westin di Las Vegas: una scelta anche politica,che ha riscontrato il consenso del movimento ecologista, poichè si tratta di una struttura a forte risparmio energetico. Il senatore Luigi Lusi seglie invece il relax del prestigioso resort Kamalame Cay, situato nelle isole Bahamas.

Mario Monti quando si trova a Roma sceglie l’Hotel Forum, un ricercato albergo che si trova al lato del Foro Romano e che dispone di una terrazza con una vista unica sui Fori Imperiali. E Giuliano Pisapia? Per lui la scelta ricade sul Rayavadee, una struttura di lusso che si trova a lato del Marine National Park di Krabi, nelle vicinanze della più nota Phuket, in Thailandia. Il Grand Hotel & La Pace di Montecatini Terme è stato scelto dalla first lady russa Svetlana Medvedeva, ed in passato anche da Ranieri di Monaco e Grace Kelly. Alcuni nostri politici, Casini, Rutelli e Schifani hanno invece deciso di trascorrere le vacanze alle Maldive al Palm Beach Restort: una scelta che ha fatto discutere molto in un periodo di crisi economica come quello che stiamo affrontando.

Fonte e photo credits: Trivago.it