Volete scoprire l’Europa viaggiando in treno e spendendo poco? L’InterRail è l’offerta che fa per voi: particolarmente adatta per i giovani, è rivolta a chiunque risieda in un paese europeo (con un periodo di residenza che deve essere superiore a sei mesi), e permette di viaggiare liberamente in 1ª o 2ª classe sui treni delle imprese ferroviarie nazionali di uno (One country) o tutti (Global) i seguenti paesi:
Austria, Benelux, Eire e Ulster (Irlanda del Nord), Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Grecia Plus (comprensivo del percorso marittimo Grecia-Italia con le compagnie di navigazione Superfast Ferries, Blue Star Ferries e Minoan), Italia, Portogallo, Spagna, Svizzera, Finlandia, Danimarca, Norvegia e Svezia, Bosnia-Herzegovina (solo con InterRail Global), Bulgaria, Croazia, Macedonia, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Turchia e Ungheria.
InterRail è acquistabile agli sportelli di biglietteria internazionale nelle stazioni delle principali città o presso le agenzie di viaggio autorizzate e sul sito delle ferrovie dello Stato. Se volevete prenotare un viaggio fate attenzione ai servizi complementari come prenotazione posto, cuccette, WL, tasse portuali perchè non sono mai inclusi nel prezzo dell’InterRail. Vediamo quale tipologie di viaggio sono prenotabili:
Ricordiamo che i pass Inter Rail sono riservati ai giovani di età compresa tra 12 e 26 anni non compiuti, oppure InterRail Global Senior, di 1ª e 2ª cl classe, offre uno sconto sui prezzi del 10% per tutti i viaggiatori con più di 60 anni. Per informazioni www.trenitalia.it
Foto credit: Flickr, phoro by Xmba
Tanti buoni motivi per viaggiare in autunno in questo momento storico
Analizziamo alternative per chi vuole viaggiare in autunno partendo dall'Italia
Alcuni consigli per sfruttare al massimo una vacanza Sardegna in bassa stagione
Ci sono nuove tendenze da valutare con attenzione sul fronte turistico nel 2025
Ci sono dritte da seguire per organizzare viaggi all'estero dopo i 60 anni
Spunti aggiuntivi per comprendere come fare promozione turistica nel 2025