Wind Jet, in aiuto gli altri vettori aerei

di Redazione Commenta

La notizia ormai è ufficiale: la compagnia Wind Jet non è più autorizzata a volare ed a effettuare scali. Pare addirittura che alcuni veivoli siano già stati riconsegnati alla società di leasing in Irlanda. Ma cosa ne sarà dei 300 mila passeggeri che hanno in mano un biglietto della compagnia lowcost? La società Meridiana, insieme ad altre compagnie come Alitalia e Air One, hanno predisposto un piano d’emergenza per tutelare i passeggeri ed evitare che questi siano costretti a non fare ritorno a casa o nelle destinazioni prescelte. In particolare la rimodulazione dei voli è stata fatta in modo tale che vengano garantiti i diritti dei passeggeri in possesso di biglietti WindJet, mentre il programma dei voli dei prossimi giorni sarà pubblicato e aggiornato sul sito dell’Enac. Il  sovrapprezzo previsto per i voli nazionali sarà al massimo di circa 80 euro. Per informazioni sui voli Alitalia contattate il call center al numero 06.65859030.

I passeggeri verranno trasportati da oggi e fino al 17 agosto prossimo a tariffe scontate per far si che non si creino file e ingorghi nei cieli, a causa anche del periodo di punta per i vettori aerei anche dalla low cost Easy Jet: tutti i possessori di un biglietto Wind Jet potranno quindi chiamare il call center easyJet in lingua italiana al numero 199 201 840 o in lingua inglese al numero 0044 843 104 5454 e usufruire di una tariffa fissa di 75 Euro a tratta, salvo tariffe più vantaggiose. Potranno usufruire di questa tariffa coloro che hanno biglietti per le tratte Milano-Palermo, Milano-Catania e Roma-Palermo (e viceversa).

Blue Panorama Airlines rende noto che coloro che coloro sono in possesso di un biglietto Windjet, dalla data di sospensione dei voli della compagnia in avanti, potranno chiamando il call center Blue Panorama Airlines allo 06/98956666: a questi srà riconosciuto un trattamento straordinario relativo all’istituzione dell’unità di crisi. I collegamenti interessati alla facilitazione sono quelli con la Sicilia.

Fonte: Ansa.it