Visit Holland App. per scoprire l’Olanda

di Redazione Commenta

L’Ente Nazionale Olandese per Turismo e Congressi (NBTC) lancia sul mercato la Visit Holland app. Si tratta di una applicazione gratuita, che fornisce ai turisti informazioni pratiche e consigli personalizzati sull’Olanda, su quanto c’è da scoprire e da fare in questa meravigliosa terra. La nuova app incontra la domanda del viaggiatore moderno, fornendo informazioni in modo innovativo. Agosto 2012, l’Ente Nazionale Olandese per Turismo e Congressi (NBTC) ha lanciato la Visit Holland app. Questa applicazione gratuita fornisce ai turisti informazioni pratiche e consigli personalizzati sull’Olanda, su quanto c’è da scoprire e da fare. La nuova app incontra la domanda del viaggiatore moderno, fornendo informazioni in modo innovativo.

Visit Holland è la community creata sul social network Facebook dalla NBTC: si tratta di una community dove i fan possono condividere consigli, idee e la propria passione per l’Olanda. Per sviluppare la app il consorzio ha chiesto agli utenti cosa si sarebbero aspettati dalla app Visit Holland. Grazie ai loro input è stata sviluppata l’applicazione, suddivisa in cinque sezioni fondamentali: orientamento, ispirazione, pianificazione, on the go e look & share. La app Visit Holland fornisce al turista molte informazioni sulle città olandesi, le regioni, le attrazioni, i luoghi di interesse e i musei, tutto letteralmente a portata di mano. È inoltre possibile creare un profilo nella sezione My Holland e navigare a seconda delle preferenze personali. Tra le attività più interessanti, si segnala che è anche possibile creare un itinerario personale e una lista di cose da fare. Si possono infine prenotare camere presso gli hotel, avvalendosi anche di altre app pratiche e utili.

Il contenuto e le mappe della app sono disponibili anche offline, per evitare costi elevati di roaming. Al momento la app Visit Holland è disponibile soltanto per possessori di iPhone, ma verrà creata una versione per Android a partire dal 2013.

Fonte: Ente Nazionale Olandese per Turismo e Congressi Olandese

Foto credits: Flickr foto by aigle_dore