Filippine: lo shopping a Manila

di Francesca Spanò Commenta

 

Cosa comprare a Manila, dopo aver scoperto quel paradiso forse insospettabile che sono le Filippine? Per prima cosa, giunti da queste parti, dopo un giro d’obbligo, dovrete raggiungere uno dei tipici mercati all’aperto, anche per assaporare meglio l’atmosfera locale. Famosissimo è quello di Quiapo, ma certo non è l’unico. Vi troverete di tutto, ma dimenticate i prezzi fissi, qui è d’obbligo mercanteggiare. Bello l’artigianato di qualità ma non è sempre facile da trovare. Potete provare, a tal proposito, presso il Silahis Arts and Artifacts dentro il Silahis Center. Si trova nel distretto di Ermita. Si possono trovare dei tessuti dalle decorazioni vivaci, ma anche mobili in legno, ceramiche, oggetti in vimini e sedie intrecciate in legno di rattan. Non dimentichiamo poi la vera peculiarità di Manila.

In questo angolo di Filippine, infatti, ci sono tre dei dieci centri commerciali più grandi al mondo, per cui capirete bene che l’acquisto lo farete certamente. Provate, ad esempio, il Mall of Asia con 407mila metri quadrati di negozi, ma anche bar, ristoranti, cinema e altro ancora. Le migliori marche a piccoli prezzi e sarà difficile resistere. In particolare, riuscirete a risparmiare molto su scarpe, vestiti e accessori.

Un must da queste parti sono le camicie in fibra di ananas, ma anche il barong tagalog, che è quella nazionale. La indossano gli uomini nel corso di matrimoni o occasioni speciali. In pratica è una semplice camicia bianca, piuttosto leggera e ricamata. Il suo nome deriva dai Tagalog, che era una popolazione che viveva sull’isola prima dell’arrivo degli spagnoli. Per giungere da queste parti, meglio aspettare un altro poco però, perché ancora non siamo nel periodo migliore. Potreste organizzarvi per un viaggio a partire da dicembre e fino a metà maggio. Vi servirà il passaporto con validità residua di sei mesi e se restate meno di un mese non è obbligatorio il visto. Ricorsate, però, che la zona è sempre a rischio tifoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>