Festival del Viaggio, Firenze 13-15 settembre 2012

di Giulia T Commenta

festival del viaggio

Firenze, capoluogo toscano, si prepara ad accogliere il Festival del Viaggio, in programma dal 13 al 15 settembre 2012. Sono molte le novità della kermesse giunta alla sua settima edizione, realizzata in collaborazione con Intesa San Paolo ed Ethiopian Airlines: tra le molte attività sono anche previste delle interessanti e suggestive passeggiate notturne sulle Vie Romee, con due guide eccezionali, scrittore Marco Vichi e dallo storico Renato Stopani. Si tratta della prima manifestazione multidisciplinare in Italia che tratta il tema del viaggio. Nelle giornate della manifestazione è prevista anche la proiezione di alcuni documentari del regista Sergej Yastrzhembskiy, a cura della Fondazione Sistema Toscana – Mediateca Regionale, che mostrano immagini sui riti africani delle comunità indigene.

Tra gli appuntamenti che verranno presentati anche una mostra con alcune fotografie giapponesi di metà Novecento di Fosco Maraini, una relativa ai viaggi di Amerigo Vespucci, nel cinquecentenario della morte. Verrà raccontato il contributo di Jimi Hendrix al rock, nel settantesimo compleanno.  Un appuntamento importanti per tutti coloro che amano conoscere e scoprire le meraviglie del mondo che ci circonda. Per maggiori informazioni sul Festival del Viaggio 2012 a Firenze potete consultare il sito ufficiale.

Fonte e foto credits: Festival del viaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>