Portorose e Lipica, per chi ama i casinò

di Redazione Commenta

Per tutti gli amanti del casinò oggi vi segnaliamo due località situate in Slovenia, che non potete non visitare: si tratta di Portorose e di Lipica. Portorose è una delle località  turistiche più attraenti della Slovenia e della costa Adriatica, meta ideale per le vacanze in famiglia ma anche per chi si vuole divertire con gli amici: l’offerta turistica infatti è molto varia, con numerosi centri benessere, piscine, alberghi e ristoranti. Immancabile poi una visita al Grand Casino Portorose. Si tratta di una casa da gioco con un’offerta completa con moderne slot machines, serate di gala, spettacoli, il tutto affacciato sul golfo del Pirano.

Il Grand Casinò Portorose predilige i classici giochi d’azzardo come la Roulette francese e americana, Black jack, vari tipi di poker, Trente et quarante, Chemin de fer, Punto banco, oltre 300 moderne Slot Machines. La struttura, anche solo per una visita, è aperta tutti i giorni 10.00-05.00 e vi possono accedere gratuitamente tutte le persone al di sopra dei 18 anni, esibendo un documento d’identità. Se vi è piaciuto il casinò di Portorose, spostatevi poco lontano, in quello di Lipica. Anche quì, visita obbligatoria alle bellezze naturali del territorio, come le grotte di Postumia (Postojnska jama), le grotte di San Canziano (Škocjanske jame) e gli allevamenti di cavalli di razza Lipizza che danno il nome alla città.

Il Grand Casinò Lipica è un moderno luogo di intrattenimento che dispone di un salone con 360 moderne Slot Machines con vari giochi e roulette elettroniche, oltre ai classici giochi d’azzardo come la Roulette americana e francese, Black jack, vari tipi di Poker, Punto banco, Craps, Bingo e il Keno. Quasi ogni sera vi sono poi degli spettacoli di intrattenimento con concerti, balli, musica dal vivo e tante altre sorprese. Anche in questo caso accesso riservato ai maggiorenni!

Foto credits: Flickr foto by Il turista informato