India, quali compagnie aeree?

di Redazione Commenta

 

Con quali compagnie aeree è possibile arrivare in India? In questa terra mitica tra colori e tradizioni affascinanti, atterra la Jet Airways che di solito offre delle tariffe interessanti, soprattutto se si prenota con largo anticipo. Al momento, ad esempio, è in corso una promozione e con una tratta andata e ritorno da Milano a Bangalore, potrete spendere 717 euro. Su Delhi, invece, il costo è di 722 euro. Emirates propone ottime tariffe e si trovano voli con prezzi in offerta di 600 euro da Milano a Cochin e di 615 euro per Milano Bangalore.Insomma, le possibilità di risparmiare ci sono, quindi periodicamente date una occhiata e scegliete il vostro biglietto per partire. Da controllare, poi, pure Lufthansa e Finnair.

In India, tra l’altro, non è richiesta alcuna vaccinazione obbligatoria per cui potrete partire con tutta tranquillità, anche se il consiglio è sempre quello di consultare l’Asl competente. La valuta locale è la rupia indiana, mentre per l’ingresso nel Paese vi servirà un passaporto con validità residua di almeno sei mesi. Durante questo viaggio, poi, è indispensabile pure il visto di ingresso sia per turismo che per affari.

Quest’ultimo può essere rilasciato, previa richiesta  con almeno sette giorni di anticipo solo dagli uffici diplomatici consolari. indiani presenti in Italia a Roma e Milano. Entro il 30 settembre, potrete sfruttare pure una offerta per scoprire l’India del Sud per dieci giorni. Potrete visitare le mete più famose del Kerala, dal Parco Nazionale di Periyar alla navigazione in battello sulle Bckwaters. Non mancherà un giro nella città di Cochin e alle spiagge di Kovalam, dove provare i massaggi ayurvedici. Il tour costa 840 euro a persona con trasferimenti ed escursioni in auto privata con autista, sistemazione in hotel 4 o 5 stelle colazione, pensione completa sull’houseboat, assistenza e ingresso ai siti. E’ escluso però il volo intercontinentale. Troverete maggiori informazioni in merito al tour sul Trovaviaggi di Turisti per Caso.