Categories: Vacanze

Thailandia: spostarsi con la Bangkok Airways

Share

 

Gli italiani amano la Thailandia e la vedono giustamente come una terra carica di fascino e contraddizioni. Mare trasparente e natura incontaminata sono i primi elementi che colpiscono di tale tratto di mondo, insieme a tradizioni veramente affascinanti quanto diverse dalle nostre. Per giungere in Thailandia potrete affidarvi a molti vettori e una volta arrivati per le escursioni locali o per proseguire il viaggio, date una occhiata alla Bangkok Airways. Quest’ultima è nata nel 1968 come Sahakol Air. Ha una storia importante alle spalle, in quanto è stata la prima linea aerea privata del posto. All’inizio operava solo con voli charter con un unico bimotore a nove posti, poi però le cose sono cambiate. Il turismo è cresciuto e con esso gli investimenti a partire dalle tratte aeree. Nel 1986 ha quindi cambiato nome e ha iniziato l’espansione del proprio network.

Ha iniziato con tre voli interni di linea da Bangkok verso Krabi, Koran e Surin e poi ha aggiunto altre destinazioni, fino a toccarne ben venti. Tra le più richieste ci sono sempre state Chiang Mai. Phuket, Samui, Sukhotai e Trat, tra l’altro mete molte legate al turismo internazionale. Per quanto riguarda i passaggi fuori dal Paese, oggi la Bangkok Airways è in grado di coprire Myanmar, Laos, Cambogia, Vietnam, Malaysia, Singapore, India, Bangladesh,, Maldive, Cina e Giappone. Le destinazioni sono Phnom Penh, Siam Reap, Yangon, Mumbai e Bangalore. Quest’anno ci sono altre novità. E’ stata inserita la tratta Samui-Kuala Lumpur, capitale della Malesia. Non mancherà il collegamento Bangkok- Lampang, nella Thailandia del Nord.

Per quanto riguarda, poi, gli aeroporti gestisce quelli di Samui, Sukhotai e Trat e ha otto ATR 72-5008, sette Airbus 319s e tre Airbus 320s. Tutti sono molto decorati nello stile orientale con esotiche livree diverse a seconda della destinazioni che raggiungeranno. insomma una valida alternativa locale per non fermarsi una volta giunti in Thailandia, ma scoprire sempre posti nuovi.

Recent Posts

Le città più romantiche da visitare in giro per il mondo

Spunti utili per individuare sulla cartina le città più romantiche che possiamo visitare

1 mese ago

L’incantevole Corsica: ecco come raggiungerla e cosa vedere

Tutti i dettagli che vanno analizzati da vicino a proposito della Corsica

2 mesi ago

Web tour operator: DGV travel si conferma punto di riferimento per i viaggi in Asia

Approcciamo più da vicino un mondo come quello dei Web tour operator

2 mesi ago

5 destinazioni indimenticabili per il viaggio di nozze

  Il viaggio di nozze, quel momento così speciale, un modo unico per creare, costruire…

2 mesi ago

Una cosa che non bisogna mai fare in crociera

C'è una cosa che non bisogna mai fare in crociera e l'esperta di viaggi ci…

2 mesi ago

Viaggiare eco – friendly: scegli il modo giusto di accedere a internet per un turismo sostenibile

Nell'epoca in cui la consapevolezza ambientale si rispecchia ormai in tutti gli ambiti della vita…

3 mesi ago