Un souvenir da Londra: cosa comprare?

di Redazione Commenta

 

Londra è una città difficile da definire ma certamente affascinante. Il momento migliore per visitarla, va da giugno a settembre. Tra un monumento e l’altro, un tour e una passeggiata nei musei, magari potreste avere voglia di organizzare un giro di shopping. Abiti bizzarri o souvenir non mancheranno di certo ed ecco che cosa potrebbe catturare la vostra attenzione:

  • Se siete dei collezionisti di tazze o amate regalarle agli amici allora quelle tipiche con la bandiera locale non potete farvele scappare. Del resto non sono nemmeno così rare da trovare. Immaginate, una volta tornati a casa, una colazione allegra tra i colori di questo oggetto acquistato direttamente in Inghilterra. Di carine potete acquistarle ad esempio da Crest of London in Shaftesbury Avenue. Il costo è di circa 3,99 sterline, cioè non più di cinque euro.
  • Carine poi le confezioni di tè inglese a tema. Ci sono quelle nei contenitori in latta con le icone del Paese che rappresentano anche un grazioso complemento d’arredo in cucina. Di solito contengono la miscela classica di tè e, una volta che sono stati svuotati, possono diventare dei portaoggetti simpatici.
  • un elemento tipico nei souvenir inglesi spesso è l’humour. Si perché anche nel più insignificante oggetto ci può essere allegria e creatività. Ci sono così le matite attaccate a foular che riportano i colori della bandiera ad esempio o qualche valigia ultra colorata. Famosa è quella per bambini con tante guardie di sua maestà disegnate. Il manico è realizzato per resistere contro gli urti e può rappresentare una valida compagna di avventure per i vostri bimbi.

Non dimenticate che per arrivare in Inghilterra vi servirà un passaporto o carta di identità valida per l’espatrio in corso di validità. Non sono richieste vaccinazioni obbligatorie per giungere da queste parti e il fuso orario è di un’ora indietro rispetto all’Italia.