
Il desiderio di fare questa esperienza è arrivato dopo diversi viaggi in India che, come tu sai, è un paese che amo molto. Arriva un giorno in cui non ti accontenti più di passare e guardare ma vuoi farne parte, vuoi dare, essere partecipe e comprendere. Il cambiamento in sè stesso è il regalo più bello.
2-Conti di tornare ancora?
Assolutamente si, forse a dicembre. Vorrei trascorrere in India il Natale
3-Cosa ti ha lasciato il primo viaggio in India e cosa ricordi, come primo impatto, invece, di questo tuo ritorno in veste non più da turista/viaggiatrice?
Ogni viaggio in India è come se fosse il primo.L’entusiasmo, la felicità, lo stupore, lo stordimento, la confusione, la tristezza, la malinconia…sono emozioni alle quali non ci si abitua mai. Il confronto con una realtà così complessa e diversa non può che essere un arricchimento, sempre.
4-Per chi non è mai stato: partire per l’India (a parte i monumenti), perché?
Per imparare a cambiare, lasciando andare quello che non serve

nory Novembre 8, 2012 il 10:42 am
Vorrei tanto mettermi in contatto con Paola Pedrini per poter andare a fare volontariato.
Un sogno che coltivo da anni ma che, sembra debba rimanere tale, ma, da buona testarda continuo a volerlo e prima o dopo riuscirò.
Devo sicuramente incontrare le persone giuste, che mi possano aiutare a realizzare ciò che per me sarebbe fonte di vita. Sono un 0SS e lavoro p.sso l’Ospedale San Martino di Genova, può qualcuno mettersi in contatto con me e farmi sapere?
Grazie Grazie chiunque tu sia.
Francesca Novembre 8, 2012 il 10:45 am
Buongiorno,
sono l’autrice del post e conosco bene Paola Pedrini. Prendo subito la sua mail e la giro all’interessata.