Seaford per chi cerca relax nel Regno Unito

di Giulia T Commenta

seaford

Se vi trovate in Inghilterra e volete trascorrere una giornata all’insegna del relax, a contatto con la natura, niente di meglio che una bella visita alla città di Seaford. Per arrivarci partendo da Londra dovrete prendere un treno per Brighton (durata del viaggio circa un’ora) e da li l’autobus n. 12, che vi porta direttamente in città ed al parco denominato Seven Sisters Country Park, la vera attrazione della cittadina. La storia di Seaford è antica: nel Medioevo, vi era uno dei principali porti che servirono l‘Inghilterra meridionale. La città cadde tuttavia in disgrazia a causa delle frequenti incursioni dei pirati francesi.

La sua costa è bellissima, da togliere il fiato: si sviluppa su sette colline, da cui prende il nome la zona che le ospita, Seven Sister appunto. Si tratta di falesie a picco sul mare, dove le onde si infrangono lentamente, creando uno spettacolo unico al mondo. Qualche faro spezza la monotonia del paesaggio, che comunque è straordinario. In estate vi si possono trovare turisti affaticati e locali intenti a prendere il sole, per cui il consiglio è di andarci in autunno o primavera non inoltrata, per godere della solitudine e del silenzio del posto.

Tra le altre cose da fare mentre siete in città a Seaford, anche una visita veloce al Museo locale, che si trova all’interno della Martello Tower ed una visita alla chiesa di San Leonardo.

Foto credits: Flickr foto by ugardener

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>