Unsound Festival 2012 Cracovia : informazioni utili

di Redazione Commenta

 

Un viaggio a Cracovia, per scoprirne monumenti e peculiarità ma, soprattutto, per prendere parte all’edizione 2012 del festival Unsound che andrà in scena dal 14 al 21 ottobre. Lo spettacolo è assicurato con la presenza per 8 giorni di 70 artisti. Il tutto in ben 11 location differenti. Si tratta di un evento musicale particolare, che si potrebbe definire come un esperimento coraggioso che si terrà dal 14 al 21 ottobre. In primo piano la tendenza ribelle e sperimentale sulle sette note e dal 2003, anche per questo motivo, la kermesse è particolarmente attesa e ormai è famosa in tutto il mondo. Non sono pochi i turisti che prenotano per non mancare.

Stavolta, poi, gli organizzatori del festival hanno scelto un motto davvero particolare e misterioso. Del resto ci voleva visto che ci troviamo nel suo decimo anniversario. Che cosa vorrà mai dire “The End”: sarà davvero la fine? 70 gli artisti che hanno confermato la partecipazione e in questo caso non mancheranno personaggi di fama internazionale quali Stephen O’Malley, Atom, Tim Hecker, Factory Floor, Biosphere, Lustmord o Vessel. Tra le attrazioni del festival ci sarà concerto del gruppo aTelecine. Proprio della formazione fa parte Sasha Grey, di cui si parla molto spesso per il suo essere controverso.

A Cracovia non è difficile arrivare e si può giungere da diverse città italiane con le linee aeree Alitalia, Airone, Eurolot, LOT, Wizzair, Ryanair. Dove trovare i biglietti? Semplicissimo. Potrete acquistarli in  prevendita sul sito www.ticketpro.pl ad un costo tra  i 180-230 PLN (c.a 45-60 €). Per il cambio poi dovrete rivolgervi all’ufficio centrale del festival a via Floriańska 18. Vi verranno dati dei braccialetti che consentiranno l’ingresso agli eventi. Per avere tutte le info aggiornate sulla manifestazione, potete dare una occhiata al sito http://unsound.pl/en. Una occasione per partire anche solo per qualche giorno, ascoltare buona musica e divertirsi lontano da casa, lavoro e stress.