Halloween 2012 ecco dove trascorrerlo

di Redazione Commenta

Qualche idea per festeggiare la notte di Halloween 2012 ed il ponte del primo novembre? Nessun problema: il motore di ricerca TripAdvisor.it propone una selezione di case vacanza per soggiornare in coppia o in compagnia dei vostri amici per vivere al meglio la magica atmosfera della notte delle streghe! Iniziamo il viaggio dalla Transilvania: nella cittadina di Brasov, la splendida Villa Radu vi farà vivere qualche giorno in un’atmosfera unica e suggestiva. Se il coraggio non vi manca arrivate fino alla cittadina di Bran dove sorge il castello di Dracula.

Preferite sentirvi circondati dai fantasmi? Allora perfetto per voi un weekend nelle stanze del Laura’s Cottage, una villa del Settecento situata nel centro storico di Savannah, in Georgia (Usa). Pare che in zona vi sinao numerosi fantasmi che popolano case e altri edifici: una bella occasione per andare alla loro caccia e calarsi perfettamente nel clima di Halloween. Per restare in Europa, ecco la  Scozia: a due passi dal centro di Blairgowrie, è possibile affittare una casa in pietra vicino al castello di Glaims, noto assieme a Borley Rectory come una delle dimore infestate più famose di tutto il Regno Unito. Una bella idea non trovate? Un castello infestato dai fantasmi, perfetto per una serata all’insegna di storie dell’orrore o per un party in costume!

In Italia Tripadvisor consiglia un soggiorno nel Castello Ricco di Monselice, una suggestiva dimora nelle cui stanze si nascondono e si aggirano spiriti. E se proprio non trovate traccia di fantasmi nessun problema: potrete sempre approfittarne per visitare le zone limitrofe nel padovano e per concedervi un soggiorno enogastronomico di tutto rispetto, tra vigneti, buon cibo e chi più ne ha più ne metta! Quale soluzione preferite? Nei prossimi giorni tante altre novità ed appuntamenti per trascorrere una serata di Halloween divertente!

Fonte: Tripadvisor

Foto credits: Flickr foto by Lorca 56