Offerte ponte ognissanti 2012 in Europa

di Giulia T Commenta

offerte ponte ognissanti 2012

Siete a corto di idee per trascorrere il ponte del Primo Novembre 2012 fuori casa? Nessun problema, ci pensiamo noi a suggerirv qualche bella meta in Europa per approfittare di alcune interessanti manifestazioni, notti bianche e festival dedicate al mondo enogastronomico e non solo. Iniziamo dall’Irlanda: a Belfast si svolge proprio per fine settimana il Festival at Queen’s, dedicato alla musica. Preferite festeggiare in maniera più spartana? Nessun problema: basterà spostarsi a Londonderr, nel nord del paese, per la Halloween Carnival, festa legata alle tradizioni ed ai miti irlandesi, che vedrà coinvolto tutto il paese con balli, canti, dolcetti e scherzetti. Una settimana di puro divertimento!

Per chi preferisce una meta più gustosa, ecco allora l’imperdibile Paris Expo Porte de Versailles, manifestazione dedicata alle cioccolaterie ed al cioccolato, con esposizioni e assaggi deliziosi. Il tutto nella meravigliosa cirnice della Ville Lumièere: intanto che vi trovate in zona non potete poi omettere una visita alle meraviglie di Parigi, ad alcuni dei musei più importanti, Louvre in testa o una foto di rito nella mitica Tour Eiffel. Edimburgo in Scozia diventa la capitale della notte delle streghe, con festeggiamenti e riti per accogliere e celebrare il Nuovo Anno Celtico con il Festival di Samhain.

Si tratta di un evento di estrema importanza che consiste in sfilate in costumi d’epoca, fuochi d’artificio e la celebre lotta tra il re dell’estate e il re dell’inverno: un appuntamento per gli amanti della festività di Halloween e della tradizione, senza dubbio si prospetta piuttosto suggestivo! Poi diciamocelo, Edimburgo ha sempre un suo fascino ed è la meta ideale per un weekend fuori porta mordi e fuggi! Per chi invece preferisce le atmosfere più delicate del jazz, a Salisburgo in Austria andrà in scena il Festival Jazz cui abbinare la visita ai sempre verdi Mercatini di Natale, che iniziano a fare capolino proprio da quesl fine settimana.

Foto credits: Flick photo by Glikò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>