Maldive: ecco il primo nightclub sottomarino

di Redazione Commenta

 

In un paradiso incontaminato come quello delle Maldive, il must è quello di creare l’ambiente esclusivo per rendere la meta non troppo turistica, magari puntando pure sull’eco-sostenibilità. La bellezza naturale, che è incredibile, deve essere messa in luce sotto ogni aspetto e quindi la nascita di resort o ambienti chic e stravaganti è all’ordine del giorno. Ora, ad esempio, sta per aprire il primo nightclub sottomarino e lo spettacolo è assicurato, quindi, sotto più punti di vista. Immaginate di trovarvi in un ambiente di questo tipo con una piccola distrazione: davanti a voi, in qualunque momento, passano pesci coloratissimi tra vegetazione marina dalle gradazioni cromatiche accese.

Ci siamo quasi ormai e il prossimo 27 ottobre, alle Maldive, arriverà il primo disco club subacqueo al mondo, il Subsix. Si tratta di un locale realizzato sotto il ristorante Edge che si trova a 500 metri dalla riva ed è raggiungibile solo con la barca-navetta messa a disposizione degli ospiti del resort Niyama (della catena PerAQUUM). Quest’ultimo si trova nell’atollo di Dhaalu, a 40 minuti di idrovolante dalla capitale delle Maldive, Malè. Insomma per gli amanti della vita notturna, adesso il divertimento è assicurato.

Lo stesso ristorante, è stato inaugurato a maggio e l’esperienza che garantisce il posto è davvero fuori dal comune. Durante la cena, vi sentirete fluttuare nell’acqua, penserete di essere parte dell’Oceano Indiano e la sensazione sarà incredibile. Questo se, ovviamente, la situazione non vi crea qualche disagio e vi fa paura. Del resto, se scendete la scalinata potrete arrivare a ben  sei metri sotto la superficie del mare, direttamente all’ingresso del Subsix. Enormi vetrate circondano tutta la struttura del tutto coreografica. Il locale, comunque, offre pure altro. Si comincia con un elegante bar poi non manca la consolle per la musica. Durante l’anno è previsto l’arrivo di dj e artisti internazionali provenienti da Asia, Europa e Stati Uniti, in modo da accontentare tutti i gusti.