Categories: In primo piano

Londra: tre esperienze da non perdere

Share

 

Londra può essere vissuta da diversi punti di vista ma, certamente è vero che un solo viaggio non basta per conoscerla tutta al meglio. In ogni caso, anche con pochi giorni a disposizione, soprattutto se ne conoscete monumenti ed attrazioni principali, è possibile vivere qualche esperienza alternativa che difficilmente dimenticherete.

Tra le esperienze più romantiche, ad esempio, non dovreste perdervi una magica crociera sul Tamigi. A proporre il giro è la compagnia di navigazione Thames River Boats che effettua dei collegamenti tra il molo di Westminster e Hampton Court. Le imbarcazioni, comunque, si fermano pure al molo di Kew e da qui, se ancora non li avete visitati, potrete scegliere di vedere i Botanical Gardens. Le partenze sono da Westminster alle 10 e all 11. L’indirizzo mail dove cercare ulteriori informazioni è: thamesriverboats.co.uk.

 

Se mate l’arte, invece, è interessante un giro alla Royale Academy of Arts. Qui sono in programma moltissime mostre anche a tema e s trovano pure alcune tra le gallerie più belle di Londra. Notevole, ancora, è il Kent che si trova a sudest di Londra. E’ considerato il “giardino di Inghilterra” e i paesaggi verdi conquistano al primo sguardo. Vi si trovano, inoltre, immensi campi di luppolo. Tenete presente, quando vi recherete a Londra, che il tempo è quasi sempre instabile e, quando meno ve lo aspettate, potreste avere bisogno di un ombrello. Il periodo migliore va da giugno a settembre. Per giungere da queste parti, a livello di documenti, invece,vi servirà il passaporto o anche la carta di identità in corso di validità e valida per l’espatrio. Qui, potreste anche puntare la vostra attenzione sull’Occhio di Londra che è stato inaugurato nel 2000. Si tratta ormai di una delle principali attrazioni cittadine e si trova tra il ponte di Westminster e lo Hungerford Bridge. La ruota si innalza per 135 metri sul Tamigi.

Recent Posts

Le tendenze sui turisti europei in piena estate 2025

Ci sono nuove tendenze da valutare con attenzione sul fronte turistico nel 2025

1 settimana ago

Viaggi all’estero dopo i 60 anni: ecco come organizzare esperienze indimenticabili

Ci sono dritte da seguire per organizzare viaggi all'estero dopo i 60 anni

1 mese ago

Come fare promozione turistica con i gadget personalizzati

Spunti aggiuntivi per comprendere come fare promozione turistica nel 2025

2 mesi ago

Viaggiare a giugno, alcune mete da non perdersi nel 2025

Ci sono dritte da seguire per scegliere al meglio la meta da visitare il prossimo…

2 mesi ago

Una selezione sulle migliori mete per vacanze a maggio in giro per l’Europa

Alcuni consigli per individuare oggi stesso le migliori mete per vacanze a maggio

3 mesi ago

Viaggiare lavorando: 7 destinazioni perfette per i nomadi digitali

Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico

5 mesi ago