Le città più convenienti? Ecco la classifica.

di Redazione Commenta

Il sito web Skyscanner ha individuato le città più convenienti, per trascorrere qualche settimana di relax senza doversi indebitare o rinunciare a nulla. Il sito ha scelto le mete ponendo come termine di paragone le tariffe per un soggiorno di tre notti in coppia in hotel, con e senza il prezzo del volo aereo, e con l’aggiunta del costo dei biglietti per due delle attrazioni più importanti della città e di due biglietti per una visita a bordo di un bus turistico. Scopriamo insieme quali sono le città più convenienti da visitare.

Al primo posto troviamo la splendida Istanbul, seguita da Praga, Madrid, Berlino e Vienna. Ovviamente se nel weekend si aggiungo le spese del volo aereo, c’è qualche cambiamento: Istanbul, Praga e Madrid sono sempre nella top tre ma seguite da Stoccolma e Barcellona. Caccia aperta verso le mete più convenienti allora.

Nella stessa classifica anche le mete meno convenienti, che sono state individuate in Roma, LondraParigi, Barcellona ed Amsterdam. Comprendendo anche il volo aereo la classifica cambia parzialmente e Amsterdam schizza al primo posto seguita da CopenhagenViennaLondra e Mosca.

Foto credits: Flickr foto by Maurobrock