Categories: Curiosità

Londra: Bloomsbury cosa vedere

Share

 

Un viaggio a Londra ha sempre qualcosa di veramente affascinante, ma essendo la città molto grande non riuscirete a dedicarvi a tutto. Potrete del resto organizzarvi per dei tour conoscitivi della città, oppure dedicarvi allo shopping o semplicemente rilassarvi sorseggiando un tè. Se vi trovate invece dalle parti di Bloomsbury, tra piazze alberate e file di case in pietra e mattoni, tra favolosi musei, ecco cosa non perdere. I turisti infatti sono molto attirati da questa zona e l’affollano da sempre. Ecco qualche attrazione tipicamente locale:

  • British Library: se volete un libro anche raro, è qui che dovete venire. Il percorso da seguire è il seguente: prendete verso est in Euston Road e arrivate fino a St. Pancras Station.
  • Pollock’s Toy Museum: non perdetevi questa collezione di giocattoli, prima di tornare in Tottenham Court Road e andare verso nord. Girate quindi a est in Torrington Place fino a Tavistock Place e poi a sud in Hunter Street.
  • St. Pancras Station: si tratta della stazione ferroviaria più bella di Londra, che ha anche quel tocco estremamente romantico. Potete fermarvi nello Champagne Bar o prenotare una camera al Midland Grand Hotel, ristrutturato da pochissimo.
  • The Foundling Museum: un tempo i bambini venivano affidati alle cure di questo istituto, un ospedale. Oggi è tutto diverso, Dirigetevi a nord lungo la Hunter Street, fino alla British Library.
  • British Museum: rimarrete senza parole di fronte alle mummie e ai Marmi di Elgin. Dirigetevi a ovest in Goodge Street, La prima a destra, poi la prima a sinistra e arrivate fino in Scala Street.
  • Museum Street: si tratta di una via particolarmente corta ma carica di negozi. Non mancano, poi, gallerie e caffé. Si trova all’estremità nord id Museum Street.
  • The Cartoon Museum: è il centro dell’arte fumettistica.
  • St. George Bloomsbury: è una chiesa da poco restaurata con grandi esempi di natura architettonica. Vi si arriva attraversando Little Russel Street verso il Cartoon Museum.

Recent Posts

Sottovalutata la possibilità di viaggiare in autunno in Europa: le mete migliori

Tanti buoni motivi per viaggiare in autunno in questo momento storico

1 settimana ago

Spunti per chi vuole viaggiare in autunno dall’Italia

Analizziamo alternative per chi vuole viaggiare in autunno partendo dall'Italia

4 settimane ago

Sardegna in bassa stagione, un affare anche quest’anno

Alcuni consigli per sfruttare al massimo una vacanza Sardegna in bassa stagione

2 mesi ago

Le tendenze sui turisti europei in piena estate 2025

Ci sono nuove tendenze da valutare con attenzione sul fronte turistico nel 2025

3 mesi ago

Viaggi all’estero dopo i 60 anni: ecco come organizzare esperienze indimenticabili

Ci sono dritte da seguire per organizzare viaggi all'estero dopo i 60 anni

4 mesi ago

Come fare promozione turistica con i gadget personalizzati

Spunti aggiuntivi per comprendere come fare promozione turistica nel 2025

4 mesi ago