Copenaghen a Natale 2012: come arrivare

di Redazione Commenta

 

Copenaghen è una città splendida in tutte le stagioni, ma è a Natale che è in grado di regalare il meglio di sé, per cui davvero dovreste non perdervi un appuntamento così importante. La principale domanda, in questo caso è: come si raggiunge la Danimarca? Per prenotare con largo anticipo un volo e cercare di risparmiare il più possibile, potrete dare una occhiata su internet. L’aeroporto di Copenaghen si raggiunge comodamente con voli diretti SAS (www.flysas.it) dagli aeroporti di Milano Linate/Malpensa, Roma e Bologna, Norwegian(www.norwegian.com) da Roma e Milano e easyjet (www.easyjet.com) da Milano Malpensa.

Tutte le informazioni sugli appuntamenti a tema per il Natale in loco, invece, potrete trovarle su www.visitdenmark.it/mycopenhagen. Sarete, in questo modo, sempre aggiornati e otterrete suggerimenti da persone che ci abitano,  danesi doc e viaggiatori d’eccezione. Importante è poi sapere che  dal 15 ottobre al 31 dicembre si può scaricare un voucher davvero speciale, una specie di sorpresa dell’Avvento: un voucher (valido fino al 1 febbraio) per uno sconto del 20% all’ingresso alle sale di rappresentanza, le rovine e le scuderie del castello reale di Christiansborg nel centro di Copenaghen.

L’occasione è perfetta anche per visitare i mercatini di Natale che, da queste parti, hanno inizio a novembre, per terminare a dicembre. Uno dei mercati natalizi più belli si trova al Tivoli, ma non meno interessante è quello che viene organizzata a  Nyhavn, la zona dei canali dove visse per diversi anni anche Hans Christian Andersen. L’appuntamento da queste parti è dal 16 novembre al 22 dicembre. Se, invece, cercate un mercato di Natale alternativo, recatevi a Grey Hall a Christiania. Per una paio di settimane, a metà dicembre, il mercato offre unici prodotti artigianali e non potrete che divertirvi. Se potete, infine, non perdetevi a inizio dicembre, la cerimonia dell’accensione dell’albero di Natale, che si svolge la prima domenica di ogni anno nella piazza del municipio (Rådhuspladsen).

 

Photo Credit: Ufficio Stampa Copenaghen