Ottobre in Thailandia: non è il momento giusto

Share

 

No, tra i tanti mesi utili per visitare la Thailandia, questo proprio è il meno indicato. Certo, qualche tariffa conveniente potrebbe convincervi a rischiare, ma io personalmente vi dico di desistere e attendere tempi migliori o di cambiare destinazione. E’ verissimo il fatto che, ormai, le stagioni non sono più affidabili e magari potreste trovare belle temperature, ma perché tentare? Ho abbastanza esperienza in merito: mi è capitato più volte di viaggiare in queste condizioni e di vedermi, inesorabilmente, rovinato il soggiorno. La Thailandia adesso non va bene soprattutto perché è il periodo più piovoso dell’anno. In questo senso, trovereste precipitazioni continue e tutti i giorni. Insomma, non un’oretta e sareste costretti a limitare di molto i vostri spostamenti.

In particolare, è da evitare sicuramente la Thailandia meridionale dove non è neanche difficile che possiate giungere nel periodo dei cicloni. Non avrete molto da aspettare, però, se proprio desiderate conoscere o rivedere questo luogo. La stagione delle piogge, infatti, inizia sempre a maggio e termina a novembre. Ancora qualche settimana, quindi, e poi potreste prenotare.

Se, invece, siete rimasti a casa in agosto e siete alla ricerca di un viaggio importante che sappia regalarvi emozioni, potrei consigliarvi la Namibia. Certo non vi servirà lo stesso budget, ma le emozioni qui saranno molto forti e non solo durante il safari. Il periodo è perfetto e le temperature oscillano tra i 15 e i 29 gradi. L’estate va da ottobre ad aprile e garantisce temperature piacevoli. A dicembre, non manca comunque la stagione delle piccole piogge e anche in queste settimane che precedono l’arrivo del periodo natalizio. Niente di preoccupante, hanno scarsa durata e sono fondamentali, per il terreno desertico locale. Bisogna, però, fare attenzione all’escursione termica tra il giorno e la notte, perché in questo senso potreste avere qualche brutta sorpresa. Ecco, quindi, che vi consiglio di portare anche qualcosa di più pesante per la notte.

Recent Posts

Possibili viaggi low cost a Natale in Italia e nel resto d’Europa

Focalizziamoci sui viaggi low cost a Natale, secondo quanto appreso oggi

2 giorni ago

Come mandare una finta posizione su WhatsApp ai contatti

Dopo un viaggio può capitare di mandare una finta posizione su WhatsApp ai contatti

1 mese ago

Sottovalutata la possibilità di viaggiare in autunno in Europa: le mete migliori

Tanti buoni motivi per viaggiare in autunno in questo momento storico

3 mesi ago

Spunti per chi vuole viaggiare in autunno dall’Italia

Analizziamo alternative per chi vuole viaggiare in autunno partendo dall'Italia

3 mesi ago

Sardegna in bassa stagione, un affare anche quest’anno

Alcuni consigli per sfruttare al massimo una vacanza Sardegna in bassa stagione

4 mesi ago

Le tendenze sui turisti europei in piena estate 2025

Ci sono nuove tendenze da valutare con attenzione sul fronte turistico nel 2025

5 mesi ago