Ottobre in Thailandia: non è il momento giusto

Share

 

No, tra i tanti mesi utili per visitare la Thailandia, questo proprio è il meno indicato. Certo, qualche tariffa conveniente potrebbe convincervi a rischiare, ma io personalmente vi dico di desistere e attendere tempi migliori o di cambiare destinazione. E’ verissimo il fatto che, ormai, le stagioni non sono più affidabili e magari potreste trovare belle temperature, ma perché tentare? Ho abbastanza esperienza in merito: mi è capitato più volte di viaggiare in queste condizioni e di vedermi, inesorabilmente, rovinato il soggiorno. La Thailandia adesso non va bene soprattutto perché è il periodo più piovoso dell’anno. In questo senso, trovereste precipitazioni continue e tutti i giorni. Insomma, non un’oretta e sareste costretti a limitare di molto i vostri spostamenti.

In particolare, è da evitare sicuramente la Thailandia meridionale dove non è neanche difficile che possiate giungere nel periodo dei cicloni. Non avrete molto da aspettare, però, se proprio desiderate conoscere o rivedere questo luogo. La stagione delle piogge, infatti, inizia sempre a maggio e termina a novembre. Ancora qualche settimana, quindi, e poi potreste prenotare.

Se, invece, siete rimasti a casa in agosto e siete alla ricerca di un viaggio importante che sappia regalarvi emozioni, potrei consigliarvi la Namibia. Certo non vi servirà lo stesso budget, ma le emozioni qui saranno molto forti e non solo durante il safari. Il periodo è perfetto e le temperature oscillano tra i 15 e i 29 gradi. L’estate va da ottobre ad aprile e garantisce temperature piacevoli. A dicembre, non manca comunque la stagione delle piccole piogge e anche in queste settimane che precedono l’arrivo del periodo natalizio. Niente di preoccupante, hanno scarsa durata e sono fondamentali, per il terreno desertico locale. Bisogna, però, fare attenzione all’escursione termica tra il giorno e la notte, perché in questo senso potreste avere qualche brutta sorpresa. Ecco, quindi, che vi consiglio di portare anche qualcosa di più pesante per la notte.

Recent Posts

Riscontrati isolati problemi con app e sito Ryanair tra login e check-in

Vanno ridimensionate alcune segnalazioni relative al funzionamento del sito Ryanair

3 settimane ago

Una selezione sui migliori viaggi di marzo oggi

Alcune linee guida per individuare oggi stesso i migliori viaggi di marzo

1 mese ago

I migliori viaggi per mangiare bene nel 2026

Spunti per individuare oggi stesso i migliori viaggi per mangiare bene

2 mesi ago

Possibili viaggi low cost a Natale in Italia e nel resto d’Europa

Focalizziamoci sui viaggi low cost a Natale, secondo quanto appreso oggi

3 mesi ago

Come mandare una finta posizione su WhatsApp ai contatti

Dopo un viaggio può capitare di mandare una finta posizione su WhatsApp ai contatti

4 mesi ago

Sottovalutata la possibilità di viaggiare in autunno in Europa: le mete migliori

Tanti buoni motivi per viaggiare in autunno in questo momento storico

6 mesi ago