I cinque mercatini di Natale da non perdersi

di Redazione Commenta

 

Natale 2012 si avvicina e sono moltissimi i mercatini da non perdersi, anzi si potrebbe dire che ogni anno si moltiplicano. Tuttavia, secondo noi ce ne sono cinque che andrebbero visti prima degli altri, almeno se parliamo di mete estere, visto che si trovano all’interno di città che in questo periodo diventano ancora più belle. Ecco quali sono:

  • Parigi: siamo stati qualche anno fa nel periodo di fine anno, nel luogo più romantico del mondo e davvero è carico di suggestioni come pochi. Fate un giro nella  zona di Montmartre, place Saint Sulpice, Montparnasse e Trocadero e non rimarrete delusi. Tra le bancarelle, certamente sarebbero da vedere quellelungo gli Champs-Elysées, dall’Arc de Triomphe fino a place de la Concorde. Troverete di certo qualcosa da portare ai vostir cari o da comprare per voi, negli oltre 170 stand dalla tipica forma a chalet di montagna.
  •  Certamente notevole la città di Londra che tra Natale e Capodanno diventa ancora più incredibile. Gli stand più caratteristici si trovano tra Winter Wonderland in Hyde Park, oppure a Greenwich o a Belgravia e a Southbank, dove viene allestito un mercatino in stile tedesco e uno a tema cioccolato.
  • a New York arrivano sempre in tanti e da tutto il mondo. La scelta tra mercatini e attrazioni varie, poi, qui è praticamente infinita. Si può ad esempio fare un giro in quello di Bryant Park con tutti i prodotti tradizionali e artigianali, ma non solo.
  • Vienna: è una città che acquista nuova vita quando è Natale. I suoi mercatini sono tra i più famosi e amati d’Europa. Dove andare? In quello più antico e grande dei Christkindlmarkte e quello del Rathausplatz, davanti al Municipio della città.
  • Innsbruck:  il più visitato è quello della Città Vecchia con numerose casette di legno attorno al Tetto d’Oro, il simbolo della città.  Per i più piccoli invece si può andare a Marktplatz dove, non mancano le giostre. Per gli acquisti più eleganti invece l’indirizzo è  Maria-ThereisenPlatz una delle vie più chic della città.