Magical Maastricht, nei Paesi Bassi il Natale è speciale

di Redazione Commenta

 

Magical Maastricht: tutti pronti a festeggiare in Olanda il periodo della fine dell’anno ed, in particolare le settimane che vanno dal 30 novembre 2012 al 1 gennaio 2013. Del resto, come sempre, in particolare, quando arriva l’inverno Maastricht si presenta come un’ottima destinazione per tutta la famiglia ed è soprattutto il centro cittadino a vestirsi di festa e a conquistare. Il periodo più gelido dell’anno da queste parti, non si trascorre solo a casa davanti ad un camino, ma si moltiplicano gli eventi a tema  e le stradine si illuminano con colori incredibili in grado di collegare tutte le piazze di Maastricht.

Se volete ritrovare il massimo dello spirito natalizio, dovete giungere sulla piazza Vrijthof , il cuore pulsante della Magical Maastricht. Qui, ci si rende subito conto che sta per arrivare il Natale e potrete trovare dei divertimenti a tema con la grande pista da pattinaggio su ghiaccio, un vivace mercato natalizio, una giostra e una ruota panoramica. Non dimentichiamo che il Magical Culture Festival garantisce momenti indimenticabili in ogni angolo della città. A cominciare dalla festive “domeniche dello shopping” (che si svolgeranno tutte le domeniche nei mesi di novembre e dicembre) e le vetrine decorate che difficilmente vi freneranno dalla voglia di dedicarvi allo shopping sfrenato.

I ristoranti e i caffé locali, poi, vi  permetteranno di gustare le migliori offerte gastronomiche della città. Questo e molto altro, hanno permesso alla città di diventare nel 2011 “migliore città dello shopping natalizio” dei Paesi Bassi.  Maastricht è risultata infatti eccellere nel campo dell’ampia offerta commerciale, ma anche della magica atmosfera che riesce a ricreare e che regala sorrisi e gioia nel cuore a tutti. Insomma un posto non troppo turistico, per quanto molto frequentato che adesso regala il meglio di sé. Una opportunità per lasciarsi tentare da un viaggio che potrebbe davvero risultare indimenticabile per tutta la famiglia.