Vacanze relax, ecco i posti migliori dove rilassarsi

di Redazione Commenta

Una nuova ricerca della Lonelyplanet.com ha individuato le mete preferite per chi vuole il massimo del relax: insomma, ecco andare se non volete proprio fare nulla se non riposarvi e dormire! Iniziamo dalle isole di Ko Mak e Ko Kut in Thailandia, definite il tempio dei cultori di un ozio dedicato al benessere. L’attività prediletta dell’isola infatti è fare dei massaggi. Non male, eh? Per chi preferisce restare in Europa, ecco una meta piuttosto inusuale: la città di Sulina, sita nel Delta del Danubio in Romania. Si tratta di un luogo perfetto per chi è alla ricerca del relax, in mezzo al verde ed alla natura.

In Italia dominano le colline dolci Toscane, come Montepulciano e Massa Marittima, lontano dalla ressa delle città d’arte più frequentate come Firenze e Pisa. Non solo: oltre al relax degli agriturismi, da non sottovalutare anche il potere della buona cucina e del buon bere. Per chi ama la campagna, il Nord America, l’Australia e l’Asia registrano una buona possibilità di relax, anche per tutta la famiglia. Una meta inusuale? Il deserto, dove si trovano aree desertiche perfette per concedersi brevi trekking. Per esempio, nello Zion National Park, nello Utah,ricco di formazioni rocciose e con un paesaggio che sembra lunare.

Preferite qualche cosa di più avventuroso? Allora scegliete il safari, dove saranno saprete emozionarvi guardando natura ed animali convivere pacifici: oppure decidete di riposare in uno yurta, in Mongolia. Conoscete altri luoghi dove trascorrere  una vacanza in perfetto ed assoluto relax? Raccontateci la vostra meta ideale!

Foto credits: Lonelyplanet.com

Fonte flickr foto by Vengabene