Apertura casa Lucio Dalla: biglietti esauriti

di Redazione Commenta

 

Il talento, la sensibilità artistica e la popolarità raggiunta nel corso della sua carriera, sono rimasti nel cuore di molti. Ecco perché la notizia dell’apertura straordinaria della casa di Lucio Dalla a Bologna, è stata accolta con molta partecipazione, anzi moltissima. In questo senso i biglietti sono andati esauriti in poche ore. La prevendita è durata solo pochi giorni e per i fortunati che sono riusciti a trovare il ticket per l’ingresso disponibile, questa potrebbe essere una opportunità non solo per girare la città, ma anche per conoscere meglio i luoghi di questo cantautore così importante per il nostro secolo e per l’Italia intera. L’eredità musicale che ci ha lasciato dopo la sua prematura morte, ha un valore inestimabile ed è stata apprezzata non solo da chi è un esperto delle sette note.

L’evento dell’apertura straordinaria della casa di Lucio Dalla a Bologna, è stata resa possibile dalla delegazione del Fai di Bologna e dagli eredi. In tanti non si sono voluti lasciare scappare l’occasione e solo una minima fetta dei richiedente è riuscito ad essere accontentato.

L’appuntamento per le 3.500 persone che sono riuscite nell’impresa è tra il prossimo 30 novembre e il 2 dicembre e dietro questa manifestazione non c’è solo la possibilità di omaggiare uno degli artisti del nostro tempo. Il motivo principale è legato alla volontà di aiutare con il ricavato le popolaizoni copite dal terremoto. I soldi, infatti, andranno tutti messi a disposizione per sostenere la ricostruzione del Comune di Finale Emilia. Lucio Dalla è morto lo scorso anno, il primo marzo, a Montreux, in modo inatteso. Fino a poche ore prima infatti, aveva anche incantato il pubblico con un concerto e, in linea di massima, sembrava godesse di buona salute. A stroncarlo un infarto mentre si trovava all’Hotel Ritz nella cittadina svizzera nella quale si era esibito. Ha lasciato tanto sgomento nell’animo di tutti che ancora oggi è difficile dimenticarlo.