Categories: In primo piano

Olanda, Festival “Dark Days” 2012 a Delft

Share

 

L’Olanda è meravigliosa in ogni periodo dell’anno e, di solito, le temperature in inverno non sono proprio insopportabili. In più, le attrazioni sono indicate per tutti i gusti e le esigenze  e tra i tanti appuntamenti uno dei più interessanti delle prossime settimane, potrebbe essere quello organizzato nella città di Delft. Le giornate gelide e buie del periodo che anticipa il Natale 2012, si possono trascorrere tra divertimento e appuntamenti a tema. Delft poi è perfetta pure per trascorrere il periodo della fine dell’anno in modo alternativo, soprattutto se vi siete stancati del classico scambio di regali tra parenti sotto l’albero e volete provare qualcosa di nuovo in un posto che non delude mai.

L’appuntamento, in questo senso, è soprattutto la sera di  martedì 11 dicembre 2012, quando Delft diventerà una città da fiaba con migliaia di luci che la arricchiranno di atmosfera e gradazioni cromatiche intense. L’occasione è data dall’evento  “Illumination”. Si tratterà soprattutto di una serata con speciali effetti e giochi di luci, diverse chiese e molti musei aperti al pubblico gratuitamente.

Come dimenticare, poi, che in programma c’è pure il più classico quanto graditissimo mercato natalizio con performance teatrali, concerti e l’accensione dell’altissimo albero di Natale nella piazza del mercato? Qualunque sia la vostra età, non vi annoierete di certo insomma e in più, dal 7 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013 potrete pattinare  sul ghiaccio sulla pista nella Beestenmarkt. Potrete noleggiare a scelta dei pattini direttamente in loco, oppure coccolarvi con un pò di cioccolata calda locale, del tutto deliziosa. se volete qualcosa di più pesante, poi, potrete pure gustare una ottima salsiccia in uno dei caffè a bordo pista. Durante la stagione natalizia, le storiche chiese di Delft ospiteranno inoltre diversi concerti a tema. Cori e orchestre insieme, creeranno un magico effetto musicale perfetto per il periodo in arrivo e molto suggestivo.

 

Recent Posts

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

14 ore ago

Scanner degli aeroporti violano troppo la privacy

Vi siete mai chiesti cosa vedono gli addetti ai lavori negli aeroporti quando venite sottoposti…

1 settimana ago

Le città più romantiche da visitare in giro per il mondo

Spunti utili per individuare sulla cartina le città più romantiche che possiamo visitare

2 mesi ago

L’incantevole Corsica: ecco come raggiungerla e cosa vedere

Tutti i dettagli che vanno analizzati da vicino a proposito della Corsica

2 mesi ago

Web tour operator: DGV travel si conferma punto di riferimento per i viaggi in Asia

Approcciamo più da vicino un mondo come quello dei Web tour operator

2 mesi ago

5 destinazioni indimenticabili per il viaggio di nozze

  Il viaggio di nozze, quel momento così speciale, un modo unico per creare, costruire…

2 mesi ago