I nuovi voli di AirOne per il 2013

di Redazione Commenta

 

AirOne pensa al 2013 e ai suoi clienti, introducendo dei nuovi collegamenti quattro volte a settimana. Il network italiano, infatti, punta a Kiev. Ancora volerà per due volte ogni sette giorni su Cagliari e tre su Belgrado. Nonostante le nuove introduzioni, però, si parla pure di tagli. Questo vale ad esempio per le rotte da Malpensa per Palermo, Bari, Londra Gatwick e Brindisi. Erano nati praticamente per fare concorrenza a Lufthansa, ma ora le cose sono cambiate.

Cambiamenti di Air One anche da Venezia Marco Polo. Le rotte seguite in questo caso sono verso Tirana a 32 euro, due volte la settimana e Bruxelles da 26 euro con un volo giornaliero. Lo stop di Windjet, momentaneo o definitivo che sia ha creato scompiglio nel settore dei cieli, ma tra i movimenti positivi anche il collegamento bigiornaliero tra Torino Caselle e Catania. Ad operare il passaggio ci pensa un Airbus 320 da 180 posti in classe unica.

In Italia, a rilanciarsi è anche il Meridiana Fly Air Italy che propone delle promozioni periodiche per rilanciarsi sul mercato. In Italia, punta soprattutto su Basic e Premium, con otto fasce di prezzo a partire da 39 euro con tasse incluse. In questo caso, però, saranno da pagare a parte tutti i servizi aggiuntivi. Se poi decidete di spendere altri 10 euro, pagando una somma che parte da 49 euro spese incluse potrete avere la gamma Premium. Tra le novità interessanti, anche quella di poter imbarcare due bagagli in stiva senza sovraprezzo.  Meridiana Fly Air Italy punta su Torino Caselle e collegherà la destinazione a Roma Fiumicino con quattro frequenze giornaliere. Ce ne saranno due al mattino e altrettante nella fascia serale. Sono stati confermati i voli su Catania e Napoli e per quanto riguarda la Sardegna, in inverno, sono in programma un volo giornaliero per Cagliari e due su Olbia. Insomma, il mondo dei voli al momento è in grande fermento, in attesa di scoprire se riprenderanno o meno i voli Wind Jet.