Minube l’app. per moderni viaggiatori

di Redazione Commenta

Volete fare un viaggio, lasciandovi ispirare per la meta da scegliere solo dal vostro stato d’animo? Nessun problema, da oggi potrete viaggiare in tutto il mondo grazie ad una nuova app. chiamata Minube. Si tratta di un’app. per Iphone che consente ai viaggiatori di lasciarsi ispirare solo dal proprio stato d’animo o ad esigenze precise non convenzionali, per la scelta della meta dove andare. Viaggio in coppia per ritrovare il romanticismo perduto o viaggio con amici alla scoperta di qualche bella capitale europea? Non c’è che l’imbarazzo della scelta!

E’ possibile programmare una vacanza dalla A alla Z grazie a Minube: cercare voli, prenotare aerei, treni e hotel, trovare ristoranti, raccogliere informazioni su mete e monumenti, condividere le proprie esperienze, orientarsi nella metropolitana di una città che non si conosce e non si è mai visitata. Un’app. perfetta insomma per chi ama organizzare viaggi! Minube, lo scorso anno è stata eletta da Apple come migliore applicazione per i viaggi in Italia: di recente è stata aggiornata la sua versione per iPhone arricchendosi di elementi sempre più sociali. Si tratta di una piattaforma web in cui i moderni viaggiatori condividono esperienze e luoghi preferiti con altri visitatori e turisti.

Le novità più rilevanti di Minube sono la grafica, più fluida, la possibilità di essere ispirati nella ricerca di destinazioni in funzione del proprio stato d’animo, dello scopo della vacanza, della disponibilità di tempo, della distanza massima da percorrere o del tipo di compagnia. Inoltre, altra nuova funzione importante, l’app può essere usata anche come una sorta di agenda del viaggio. In che modo? Ad esempio creando un invito, aggiungendo partecipanti, condividendo proposte e informazioni di viaggio. Giunti a destinazione potrete poi tenere aggiornato il vostro diario di viaggio con foto, video, commenti e recensioni di luoghi e locali. Insomma un’app. a tutto tondo per moderni viaggiatori!

Fonte: Ansa.it