South Australia: gli eventi di novembre 2012

di Francesca Spanò Commenta

Il South Australia è una meta non troppo turistica ancora e non solo perché è molto lontana da raggiungere e, di conseguenza, il prezzo tende a lievitare. Nasconde un fascino selvaggio che conquista tutti e resta il sogno dei viaggiatori avventurosi, ma anche delle famiglie. Il calendario di appuntamenti previsti per tutto l’anno da queste parti, infatti, accontenta le esigenze di ognuno e completa perfettamente l’offerta locale, tra paesaggi e kermesse a tema. Quali sono gli appuntamenti di novembre, se siete così fortunati da essere già in partenza? Ve li diciamo subito noi.

Come ha fatto sapere la General Manager di Events South Australia, Hitaf Rasheed:

Il primo evento sarà il Rescue 2012 Lifesaving World Championships, il torneo internazionale dedicato ai bagnini, seguito dal Feast Festival, con artisti provenienti da ogni parte del mondo, e dal Credit Union Christmas Pageant, una sfilata che ha per tema il Natale con tante divertenti sorprese. Per l’Australian International 3 Day Event arriveranno in South Australia alcuni tra i migliori fantini al mondo, mentre il World Bowls Championships, il torneo delle bocce, e il Golden Oldies World Cricket Festival porteranno sicuramente gare avvincenti e puro divertimento in città.

Un momento importante questo in South Australia, perché rappresenta la prova del nove, per testare lo stato di salute del turismo La stessa ha, quindi, continuato dicendo:

Ci si aspetta che questi eventi avranno un impatto economico totale di 35 milioni di AUD sull’economia dello Stato e rafforzeranno ulteriormente la reputazione del South Australia come destinazione ricca di eventi e festival. A novembre il clima diventa più caldo ed è il periodo ideale per visitare Adelaide e partecipare ai numerosi happenings. Non vediamo l’ora di accogliere i partecipanti e incoraggiamo gli abitanti di Adelaide e i visitatori ad assistere a Festival e spettacoli per divertirsi insieme: sport, concerti, intrattenimenti dal vivo, per famiglie e non, Adelaide offre qualcosa di bello a tutti.

Per maggiori informazioni si può dare anche una occhiata al sito: southaustralia.it. In ogni caso, ecco gli appuntamenti imperdibili nelle prossime settimane:

 

Rescue 2012 Lifesaving World Championships: 7-18 Novembre

Feast Festival: 10-25 Novembre

Credit Union Christmas Pageant: 10 Novembre

Australian International 3 Day Event: 22-25 Novembre

World Bowls Championships: 24 Novembre-9 Dicembre

Golden Oldies World Cricket Festival: 25 Novembre-2 Dicembre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>