Crociere di Natale, ecco dove andare

di Redazione Commenta

Una crociera in assoluto relax, magari un bel posto caldo, durante le vacanze di Natale? E’ possibile grazie alle offerte di molti vettori navali, che propongono diverse soluzioni per coppie e famiglie. Ad esempio il Gruppo Royal Caribbean schiera ben 23 navi, di cui 16 Royal Caribbean International, 5 Celebrity Cruises e 1 Azamara Club Cruises per portarvi fino ai Caraibi: durante il viaggio sulla nave potrete poi fare mille attività, persino pattinare sul ghiaccio! A partire da 332 € a persona la Royal Caribbean propone crociere di otto giorni con partenza da Port Canaveral e con soste a Labadee (Haiti), Falmouth (Giamaica), George Town (Grand Cayman), Cozumel (Messico) e ritorno a Port Carnaveral.

Ottime offerte anche per le Bahamas con visita alla capitale Nassau, l’isola di Coccocay, e ltro ancora: in questo caso per un viaggio di quattro giorni i prezzi partono da soli 64 euro a persona.  Bahamas, Saint Kitts, Barbados, Martinica, Giamaica, Tortola sono anche le destinazioni delle navi MSC Crociere: in questo caso vengono proposte delle crociere di lusso ai Caraibi della durata di sette notti. Oppure vacanze di dieci giorni nei mari dei Caraibi e delle Antille toccando USA, Aruba, Colombia, Panama e Giamaica, con prezzi a partire da 500 euro a persona.

Costa Crociere propone invece un viaggio denominato Perle del Caribe: si tratta di una vacanza a tutto relax dedicata alla scoperta delle più belle isole dei Caraibi. Isola Catalina (Rep. Dominicana), Tortola (Isole Vergini), Antigua, Martinica, Guadalupa, St. Maarten (Antille) sono le splendide mete, con spiagge bianche e mare cristallino, che potrete toccare con mano. In questo caso per sette giorni di crociera nel mese di dicembre, l’offerta prevede un prezzo a partire da soli 241 euro a persona, escluso naturalmente il volo. Offerte con prezzi decisamente abbordabili per momenti di crisi economica come quello che stiamo attraversando, perchè non approfittarne?

Foto credits: Flickr foto by ntr23