Viaggio in Lapponia, per vivere la magia del Natale

di Giulia T Commenta

Una bella proposta per un viaggio senza dubbio indimenticabile arriva direttamente da Giver Viaggi e Crociere, il tour operator leader in Italia dei viaggi in Scandinavia, che propone alle famiglie viaggi da quattro a sei giorni a Rovaniemi, il capoluogo della della Lapponia in Finlandia. Pensate alla meraviglia, per i bambini ma anche per gli adulti, di vivere la magia del Natale direttamente nelle terre di Babbo Natale! Un’esperienza emozionante anche per le attività proposte: dalla visita alla casa di Babbo Natale, a soli otto km dalla città, all’escursione in motoslitta alla fattoria con le renne. Inoltre tante altre attività, a scelta dei partecipanti, come una gita a bordo del rompighiaccio Sampo o una passeggiata notturna alla ricerca dell’aurora boreale.

Il programma della vacanza prevede arrivo a Rovaniemi con volo diretto da Milano Malpensa, e per chi non abita nelle vicinanze di Milano, il tour operator offre il parcheggio gratuito a chi arriva da oltre 150 km dallo scalo mentre a chi arriva da oltre 250 km, il pernottamento in hotel quattro stelle la sera prima della partenza o la sera del rientro. Prevista anche una giornata al Wildlife Park di Ranua, lo zoo più a Nord del mondo, ospita esemplari di circa 60 specie di animali selvatici, grandi e piccoli, che vivono nell’Artico o nelle regioni del Nord. Una visita anche al Museo Arktikum, struttura in vetro disegnata dalla matita di Alvar Aalto, che ospita il Centro Artico.

La vacanza di sei giorni in Finlandia con partenza il 23 dicembre, cosa da 1.300 euro a persona. Negli altri periodi, Rovaniemi si raggiunge con volo via Helsinki, e per 4-5 e 6 giorni le quote partono da 930 euro. Per tutte le informazioni potete consultare il sito internet ginerviaggi.com. Cosa aspettate, correte subito a vedere le offerte per vivere la magia del Natale!

Fonte: Giver viaggi

Foto credits Flickr foto by arcticroute

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>