Giocare a golf in Spagna: una alternativa durante una vacanza

di Redazione Commenta

Lo sapevate che una alternativa interessante per giocare a golf in giro per il mondo, può essere quella di recarsi in Spagna? Il Paese, infatti, è leader europeo in questo tipo di turismo. Ogni anno sono migliaia le persone che si accostano ad uno sport considerato, comunque appannaggio dei più ricchi. Gli amanti di tale disciplina, invece, sanno che la Spagna vanta campi tutti da provare e non vogliono perdersi questa esperienza. Non importa quale sia il vostro livello di handicap, vi basterà prendere nota delle attrezzature e prenotare un biglietto per questo luogo così vicino all’Italia e con la temperatura mite. Ecco i punti forti che rendono il golf in Spagna una emozione da provare:

La Spagna è un luogo dove il sole splende più o meno tutto l’anno quindi è un piacere giocare. Oltre alle eccellenti condizioni meteo e l’ottima visibilità, c’è anche poco vento e un clima gradevole. Tutti favoriscono la pratica del golf e rendono lunga la durata della stagione. Un motivo in più per la Spagna stessa per puntare sullo sport in questione. I dati resi noti dalla Federazione Reale Spagnola di Golf parlano di 313 campi dei quali 16 sono naturalistici.

I campi sono moltissimi e vanno da quelli ubicati in zone montuose a quelli sulla costa. Nel raggio di pochi chilometri se ne trovano alcuni molto diversi e le possibilità si moltiplicano. Spostarsi all’interno della Spagna è facile perché non manca un eccellente sistema di infrastrutture e collegamenti. Molti campi da golf si trovano a pochi chilometri da importanti aeroporti internazionali e si può andare da un campo all’altro. Questo senza dimenticare il patrimonio storico e artistico locale, che permette di organizzare escursioni e tour a tema praticamente 12 mesi su 12. Allora perché non provare? Noi abbiamo recentemente giocato a golf in Egitto, la Spagna ci manca e proprio per questo contiamo di fare un giro pure da queste parti.