Capodanno 2012 offerte ecco dove andare

di Redazione Commenta

Siete a corto di idee per la meta dove trascorrere il capodanno? Nessun problema, ecco cinque destinazioni low cost da prendere in considerazione per una vacanza a tutto divertimento. Iniziamo da Madrid, la capitale della Spagna, punto di partenza di tutti i viaggi alla scoperta del paese: un viaggio a Madrid può durare anche due giorni ed è adatto a tutti, giovani e meno giovani.  Madrid è anche la protagonista dell’eterna movida spagnola che inizia dall’ora dell’aperitivo e prosegue per tutta la notte! Ryanair e EasyJet da Bergamo Orio al Serio, Milano Malpensa, Pisa, Roma e Napoli propongono delle offerte per voi low cost con prezzi contenuti.


Barcellona, sempre in terra spagnola, è considerata il paradiso dei giovani, rifugio di artisti, una delle città più belle e dinamiche del mondo, dai tesori architettonici unici al mondo. Oltre al divertimento a Barcellona potrete trovare anche ottima cucina, shopping a basso prezzo, e una bellezza gotica che la rende unica: anche in questo caso verificate i voli low cost delle principali compagnie aeree. Berlino in Germania è una città dove monumenti e attrazioni sono distribuiti principalmente a est della Porta di Brandeburgo, sui due lati del viale Unter den Linden.

Da vedere vi è la Ku’damm (Berlino Ovest), ma anche le chiese commemorative e tutta l’architettura moderna che caratterizza la citt: Berlino è facilmente raggiungibile dai principali aeroporti italiani con EasyJet, Ryanair, AirBerlin, Meridiana Fly e Germanwings. Per chi sogna un Capodanno romantico niente di meglio che Parigi, in Francia:  scegliete la zona di Montparnasse per mangiare in qualche locale romantico, poi tutti ad ammirare la Tour Eiffel illuminata e camminare lungo le vie parigine, piene di bei negozi e tante novità. Anche in questo caso tanti voli low cost dai principali aaeroporti italiani.

Per chi vuole restare in Italia Venezia potrebbe rivelarsi un’ottima soluzione: intorno ai sui canali ed alle sue piazze si sviluppa un’aria romantica, inoltre vi sono tantissime iniziative culturali e musicali che potranno allietare la serata. La mancanza di traffico automobilistico poi la rende speciale, soprattutto per trascorrervi l’ultima notte dell’anno!

Foto credits: Flickr foto by Moyan