Cosa bere in Messico? Informazioni utili

Share

 

Se amate bere in Messico avrete un’ampia rosa di scelta in questo senso. Si perché vengono prodotte tantissime etichette alcoliche e non, l’importante però è come sempre non esagerare anche perché da queste parti i problemi intestinali non sono affatto rari. Per cominciare, mai bere acqua dal rubinetto e scegliere quella in bottiglia sigillata. Meglio evitare succhi di frutta e frappé venduti al mercato. Sono sicure, invece, le bevande in lattina.

Se siete in cerca di birra famosa è la Corona, che siamo soliti gustare pure da noi ma anche la Negra Modelo e XX Dos Equis. La varietà è tanta sia per le scure che per le chiare, sin da quando furono introdotte in Messico dai minatori immigrati dalla Germania. C’è anche Michelata che è fatta con birra e succo di limetta e viene servita con il sale a bordo bicchiere. Di alcolico potete provare kahlua, liquore al caffé con aggiunta di vaniglia, il rum o uno zabaione fatto a Puebla adatto a tutti. Un liquore particolarmente forte è l’aguardiente, mentre tra i cocktail internazionali come dimenticare la pina colada, succo di ananas, rum e cocco e il daiquiri, rum, succo di limetta e zucchero.

Il Messico, non dimentichiamolo, resta il più antico produttore di vino delle Americhe, ma i suoi abitanti non vanno proprio pazzi per questa bevanda. I vigneti principali si trovano nella Valle di Guadalupe vicino a Ensenada. In ogni caso, qualunque sia la vostra scelta ricordatevi come regola principale, che è importante che le bottiglie siano aperte davanti a voi, per evitare qualunque problema di salute dovuto alla eventuale scarsa igiene. Se preferite, ad esempio, un succo di frutta fresco, osservate che lo facciano al momento e con dei frutti che si possono sbucciare. Buona l’Agua de Jamaica che è un infuso di fiori di ibisco che viene servito freddo.

Recent Posts

Scanner degli aeroporti violano troppo la privacy

Vi siete mai chiesti cosa vedono gli addetti ai lavori negli aeroporti quando venite sottoposti…

3 giorni ago

Le città più romantiche da visitare in giro per il mondo

Spunti utili per individuare sulla cartina le città più romantiche che possiamo visitare

1 mese ago

L’incantevole Corsica: ecco come raggiungerla e cosa vedere

Tutti i dettagli che vanno analizzati da vicino a proposito della Corsica

2 mesi ago

Web tour operator: DGV travel si conferma punto di riferimento per i viaggi in Asia

Approcciamo più da vicino un mondo come quello dei Web tour operator

2 mesi ago

5 destinazioni indimenticabili per il viaggio di nozze

  Il viaggio di nozze, quel momento così speciale, un modo unico per creare, costruire…

2 mesi ago

Una cosa che non bisogna mai fare in crociera

C'è una cosa che non bisogna mai fare in crociera e l'esperta di viaggi ci…

2 mesi ago