Irlanda, vivi la magia di San Patrizio 2013 in prima persona

di Redazione Commenta

 

E’ una festività marzolina che ormai, come e più di Halloween ha conquistato l’Italia, solo che la sua origine è Irlandese. Se vuoi partecipare all’evento locale per eccellenza, però, tra fiumi di birra, il colore verde in primo piano e tanto divertimento, questa volta sarà possibile essere protagonisti al Festival di San Patrizio. L’occasione è perfetta per un viaggio in Irlanda e l’invito è rivolto a circa 8.000 persone provenienti da tutto il mondo. Tutte potranno partecipare alla parata di San Patrizio a Dublino il 17 marzo 2013 , per celebrare l’anno del Gathering Ireland 2013. Non dimenticate che è l’anno unico in cui si celebra tutto ciò che è irlandese.

In realtà l’evento ha anche un suo nome peculiare che è  “People’s Parade”. Come funziona? Basta iscriversi  richiedere di partecipare e si potrà sfilare come un vero irlandese durante il giorno più importante dell’anno. Insomma, come dire che non c’è modo più alternativo di sentire la vibrante atmosfera della festa in Irlanda. Il tutto senza dimenticare i paesaggi verdi a perdita d’occhio della zona, i magnifici cieli plumbei e i paesaggi desolati e sconfinati che riempiono il cuore di suggestioni.

I festeggiamenti quest’anno iniziano il 14 marzo e terminano il 18 marzo: quattro giorni di totale divertimento magari anche scontato. Si perché se prenotata subito per l’Irlanda, potreste anche avere qualche positiva sorpresa. In pratica, la compagnia aerea Aer Lingus, per chi prenota entro il prossimo 19 novembre, propone una promozione utilizzabile nei mesi che vanno da gennaio ad aprile. Si tratta addirittura di uno sconto del cinquanta per cento. In tempi di crisi in cui si cerca di fare il possibile per risparmiare questa è una buona opportunità. Natale si avvicina, ma per voi la possibilità di partire potrebbe arrivare qualche mese dopo, magari proprio per la Festa di San Patrizio che vivere in loco ha certamente tutto un altro gusto.