Ryanair, al decollo il passeggero scappa dall’aereo

di Redazione Commenta

 

Uno strano caso che, se in qualche modo fa sorridere, in effetti poteva trasformarsi in tragedia. Un volo Ryanair delle scorse ore, è stato turbato da una vicenda che ha dell’incredibile. Quando l’aereo aveva completato le operazioni di decollo, poco prima di prendere il volo i passeggeri hanno visto uno di loro slacciare le cinture di sicurezza, avviarsi verso il portellone laterale di emergenza, aprirlo e gettarsi all’esterno. L’aereo da Pisa era diretto a Trapani e il ventenne siciliano è finito sull’ala destra. Ha pure trovato il tempo di accennare una passeggiata, prima di saltare a terra, sotto gli occhi stupiti e terrorizzati di chi si trovava a bordo.

Sarà stato un attacco di panico ad aver provocato tutto questo ma, a quanto pare, già prima della partenza aveva mostrato segni di squilibrio. Giunto fuori dall’aereo, ha cominciato a correre senza meta e alla fine è stato intercettato e fermato dal personale di Sat (la società del’aeroporto Galilei), dall’aereonautica militare e dalla Polaria. Il comandante del velivolo, del resto, aveva subito trasmesso l’allarme via radio.

Una notizia davvero curiosa che, per fortuna, non ha causato danni a nessuno ma certo tanto spavento. Alla fine, è stato accertato che a quanto pare il giovane è affetto da problemi psichici. Insieme al fratello,  è stato portato nei locali della polizia. Lo stesso era in volo con lui e non si aspettava certo una mossa del genere. Per il protagonista della vicenda si sono aperte intanto le porte dell’ospedale per curare le piccole contusioni che si è causato ad un piede. Per quanto riguarda, invece, l’aeromobile  è rientrato nell’hangar e dopo i controlli tecnici è ripartito alle 10.42. Certo, per chi ha paura durante un volo e sono moltissime le persone di questo tipo, c’è un altro motivo per il quale stare attenti: qualche passeggero che va fuori di testa ed esce fuori dal portellone laterale.