Capodanno 2012 a Teatro a Bologna

di Redazione Commenta

Andare a teatro per la notte di Capodanno? Potrebbe essere una bella idea originale, soprattutto per chi si trova a Bologna e provincia: i maggiori teatri della città saranno aperti al pubblico il 31 dicembre per offrire una serata di spettacolo e di svago, con brindisi, buffet e auguri allo scoccare della mezzanotte. Scopriamo insieme quali sono le novità e gli spettacoli in programma, per scegliere il vostro preferito. Iniziamo dal Teatro Duse, Via Cartoleria, 42, che la sera di San Silvestro propone Tutto Shakespeare in 90 minuti: una sfida teatrale ai limiti dell’incredibile, con 37 opere in 90 minuti interpretati dal duo comico di Zuzzurro & Gaspare.

Al Teatro Dehon, Via Libia, 59, va in scena La Cena di Alessandro Fornari con la regia di Guido Ferrarini e l’interpretazione di Marco Manfredi, Marcella De Marinis, Andrea Zacheo, Lorenzo Spiri, Federica Tabori e Aldo Sassi. Al termine dello spettacolo brindisi e panettone per tutti i presenti. All’Arena del Sole, Via dell’Indipendenza, 44, Vito, Malandrino & Veronica e gli attori del cast del Malanno Immaginario sapranno strapparvi tantissime risate: si tratta di una commedia liberamente tratto dal capolavoro di Molière, ma in chiave emiliano romagnola.

Al Teatro delle Celebrazioni, Via Saragozza, 234, è di scena il varietà con Ti ricordi il Varietà?, uno spettacolo ricco di musica, balletti, sketch e monologhi di grandi attori comici, con l’esecuzione musicale dal vivo della Big Band Orchestra, diretta Vince Tempera, e con due presentatori d’eccezione: Vittori Gucci e Cristina Chiabotto. Anche in questo caso a mezzanotte non solo brindisi e buffet ma anche dj set fino all’alba, per ballare in compagnia. All’Europauditorium, Piazza della Costituzione, 4, uno spettacolo anche per i più piccoli, grazia a Shrek, la commedia musicale più divertente dell’anno: il musical si ispira al primo film d’animazione della DreamWorks premiato nel 2002 agli Oscar.

Foto credits Flickr foto by Pilpatoe