Capodanno 2012 a Teatro a Bologna

di Giulia T Commenta

Capodanno 2012 a Teatro a Bologna

Andare a teatro per la notte di Capodanno? Potrebbe essere una bella idea originale, soprattutto per chi si trova a Bologna e provincia: i maggiori teatri della città saranno aperti al pubblico il 31 dicembre per offrire una serata di spettacolo e di svago, con brindisi, buffet e auguri allo scoccare della mezzanotte. Scopriamo insieme quali sono le novità e gli spettacoli in programma, per scegliere il vostro preferito. Iniziamo dal Teatro Duse, Via Cartoleria, 42, che la sera di San Silvestro propone Tutto Shakespeare in 90 minuti: una sfida teatrale ai limiti dell’incredibile, con 37 opere in 90 minuti interpretati dal duo comico di Zuzzurro & Gaspare.

Al Teatro Dehon, Via Libia, 59, va in scena La Cena di Alessandro Fornari con la regia di Guido Ferrarini e l’interpretazione di Marco Manfredi, Marcella De Marinis, Andrea Zacheo, Lorenzo Spiri, Federica Tabori e Aldo Sassi. Al termine dello spettacolo brindisi e panettone per tutti i presenti. All’Arena del Sole, Via dell’Indipendenza, 44, Vito, Malandrino & Veronica e gli attori del cast del Malanno Immaginario sapranno strapparvi tantissime risate: si tratta di una commedia liberamente tratto dal capolavoro di Molière, ma in chiave emiliano romagnola.

Al Teatro delle Celebrazioni, Via Saragozza, 234, è di scena il varietà con Ti ricordi il Varietà?, uno spettacolo ricco di musica, balletti, sketch e monologhi di grandi attori comici, con l’esecuzione musicale dal vivo della Big Band Orchestra, diretta Vince Tempera, e con due presentatori d’eccezione: Vittori Gucci e Cristina Chiabotto. Anche in questo caso a mezzanotte non solo brindisi e buffet ma anche dj set fino all’alba, per ballare in compagnia. All’Europauditorium, Piazza della Costituzione, 4, uno spettacolo anche per i più piccoli, grazia a Shrek, la commedia musicale più divertente dell’anno: il musical si ispira al primo film d’animazione della DreamWorks premiato nel 2002 agli Oscar.

Foto credits Flickr foto by Pilpatoe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>