Capodanno 2013 alternativo: ecco due idee

di Francesca Spanò Commenta

 

Non vi accontentate più del solito Capodanno. Dopo essere scampati alla profezia Maya, o almeno alla sua interpretazione, volete festeggiare al meglio.Ci vuole qualche buona prospettiva, anche per iniziare la meglio il 2013 ed avere più forza ed energia per affrontare un futuro incerto. Allora vi serve qualche idea geniale. Di trascorrere le feste in famiglia non se ne parla, di partire non ne avete la possibilità ma senza allontanarvi troppo comunque volete concedervi qualche ora di divertimento in modo alternativo. Le idee in questo senso, sono tantissime, anche in Italia. Noi ve ne proponiamo un paio, ma affrettatevi, non avete molto tempo.

Potete trascorrere la fine dell’anno in un igloo di ghiaccio, tanto con le temperature gelide di questi giorni, andrete sul sicuro. Potrete godervi tanta neve e un cielo stellato. E’ chiaro che per trovare un originale paesaggio di questo tipo dovrete recarvi molto fuori dall’Italia, ma se vi accontentate non andrà male nemmeno in Friuli Venezia Giulia e sulle Dolomiti. Certamente dovrete vestirvi in modo informale e molto pesante.  Prendete cappelli, guanti e sciarpe e partite. E’ una scelta originale e diversa dal solito, senza dubbio.

L’altra possibilità che vi suggeriamo, invece, molto romantica e riguarda un rifugio di montagna. Ci siete magari già stati ma con l’atmosfera delle feste è tutto diverso.Di solito dovrete trovarvi in camerata e con servizi in comuni, ma mentre fuori nevica lo spirito di condivisione viene tutto fuori. Magari vi sistemerete in mega tavole tutti alla stessa ora, ma farete nuove amicizie e certamente starete molto bene, soprattutto se non volete vivere questo momento in piena solitudine. I rifugi da noi si trovano facilmente e non avete che l’imbarazzo della scelta, tra Alpi e Appennini le soluzioni sono tanto. Dovrete solo informavi su prezzi e posti disponibili. Non vi resta che decidere in fretta e partire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>