South Australia: un safari nell’Oceano

di Francesca Spanò Commenta

Il South Australia rappresenta certo una scelta di viaggio importante, sia a livello economico che di tempo e di energie. Si tratta di un territorio, ancora in parte selvaggio che, comunque, attira sempre più interesse da parte dei viaggiatori. Tra le mille attrazioni e proposte locali, si può scegliere un safari nell’Oceano e provare l’emozione di nuotare a diretto contatto con le tante creature locali, in molti casi non presenti in nessun altro luogo del Pianeta Blu.

 A tal proposito, è stato messo a punto un nuovo tour speciale di due giorni “Ultimate Ocean Safari” in South Australia, proposto da Adventure Bay Charter. L’opportunità è quasi unica nel suo genere e garantisce la possibilità di trovarsi a contatto con ben cinque specie acquatiche. Si tratta di grandi squali bianchi, leoni marini, delfini, tonni e balene. Siete dei tipi paurosi? Niente paura, ovviamente, non sarete lasciati soli e non correrete alcun tipo di rischio. Le escursioni di questo tipo, sono organizzate da personale esperto, che conosce bene il luogo e che si muove in totale sicurezza.

Dove andare per questo tipo di giro fra le onde? La Eyre Peninsula è uno dei pochi luoghi al mondo dove è possibile nuotare con i tonni e immergersi con i grandi squali bianchi, perché rinunciare soprattutto se il South Australia è tra le prossime vostre mete di viaggio? Che cosa è incluso nel tour? Ve lo diciamo subito:

–      Nuotare con il tonno pinna blu

–      Nuotare con i leoni marini a Seal Cove

–      Immersioni in gabbia con gli squali a Neptune Islands

–      Whale watching (stagionale)

–      Nuotare con i delfini a Boucate Island

Tra le altre cose, il tour include una crociera nel Port Lincoln National Park, una vista al Memory Cove Wilderness Sanctuary per vedere le aquile, le foche e i leoni marini. Per divertirvi ancora di più, potrete pescare direttamente la vostra cena ed essere assolutamente certi della freschezza di ciò che state gustando.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>