Categories: In primo piano

Capodanno 2013 a Milano, Venezia, Torino e Bologna

Share

 

Il Capodanno 2013 sarà certamente di crisi, ma non per questo si rinunciano alle feste in piazza in grande stile e questo in tutta Italia. In particolare, scopriamo cosa non perdere tra Milano, Venezia, Torino e Bologna. Per chi non può permettersi di partire o non vuole allontanarsi dai propri cari, le opportunità di divertirsi ci sono comunque:

A Milano, ad esempio, si comincia dal cambiar location del concerto di fine anno. Si parla del Castello Sforzesco. Non si sanno i nomi dei cantanti, c’è grande mistero intorno ma di sicuro non mancheranno i fuochi d’artificio. I locali resteranno aperti fino a tardi e il Capodanno farà fare a tutti le ore piccole. Per quanto riguarda, invece, Venezia, si parla di Piazza San Marco dove ci sarà una festa in maschera con un tema specifico: il colore bianco. Lo stesso vale per la piazza con decorazioni tutte bianche. La musica accompagnerà la fine del 2012 e si potrà salutare il 2013 ballando tra sorrisi e divertimento. I fuochi d’artificio completeranno l’allegro contesto e turisti e cittadini potranno contare sul magnifico scenario della città lagunare.

A Torino si festeggia stavolta l’unione con la Francia e viene proposto uno show musicale con la Bagad d’Ergué Armel. Uno spettacolo particolare tra cornamuse, percussioni e tradizione bretone. Bologna è, invece, tutta concentrata su Piazza Maggiore che quest’anno  festeggerà a ritmo di Dj-Set di Sergio Pizzorno dei Kasabian. L’esibizione avverrà dal balcone di Palazzo Re Enzo. Si parte alle 22.30 grazie all’indie rock di Len, dj del Bronson e a mezzanotte spazio a  Pizzorno. Altro party interessante anche all’Estragon con un  capodanno tutto a base di rock dove si alterneranno importanti nomi di dj apprezzati e molto amati. La speranza per tutti i presenti sarà la stessa: un anno meno difficile e la speranza di un futuro migliore, mentre nell’aria la musica e i fuochi pirotecnici rendono il momento più suggestivo.

 

 

Recent Posts

Le città più romantiche da visitare in giro per il mondo

Spunti utili per individuare sulla cartina le città più romantiche che possiamo visitare

1 mese ago

L’incantevole Corsica: ecco come raggiungerla e cosa vedere

Tutti i dettagli che vanno analizzati da vicino a proposito della Corsica

2 mesi ago

Web tour operator: DGV travel si conferma punto di riferimento per i viaggi in Asia

Approcciamo più da vicino un mondo come quello dei Web tour operator

2 mesi ago

5 destinazioni indimenticabili per il viaggio di nozze

  Il viaggio di nozze, quel momento così speciale, un modo unico per creare, costruire…

2 mesi ago

Una cosa che non bisogna mai fare in crociera

C'è una cosa che non bisogna mai fare in crociera e l'esperta di viaggi ci…

2 mesi ago

Viaggiare eco – friendly: scegli il modo giusto di accedere a internet per un turismo sostenibile

Nell'epoca in cui la consapevolezza ambientale si rispecchia ormai in tutti gli ambiti della vita…

3 mesi ago