Natale nei parchi italiani, ecco dove

di Redazione Commenta

Nel nostro paese durante le festività di Natale si possono visitare parchi, giardini e ville dove sono organizzati moltissimi eventi per grandi e piccini: online grazie al Networ Il parco più bello vengono riunite le ville, i giardini e gli spazi verdi più belli d’Italia, selezionando gli eventi più coinvolgenti e significativi. A Villa Borromeo Visconti Litta a Lainate, vicino Milano, ecco la mostra Il Presepe: Stupore per l’Anima, tra i canti alpini e concerti di sottofondo, ed un presepe in terracotta. A Genova, a Villa Serra Comago, la manifestazione I Colori del Natale, propone, a partire dal 21 dicembre prossimo, una mostra di presepi ed una speciale esposizione dedicata ai presepi africani, mentre il cinque gennaio è previsto un presepe vivente. A Porto Sant’Edipo nei pressi di Fermo, dove, a Villa Baruchello, si terrà la terza Mostra-Concorso di Arte Presepiale, dal 22 dicembre al 6 gennaio.

All’Abbazia di Rosazzo a Manzano, vicino Udine, le note del Concerto d’Inverno di Schubert la fanno da padrone, mentre Villa Medici Gulini a Briosco (Milano) il 22 dicembre gli appassionati potranno partecipare ad un concerto con cena per aspettare il Natale e festeggiare la nascita di Rossini con le sue opere. A Capodanno il Castello di Rivalta a Gazzola (Piacenza) propone a tutti gli intervenuti ed appassionati un concerto Gospel e tante iniziative per grandi e piccini. Il Parco delle Terme di Levico ed il Giardino di Palazzo Madama, a Torino sono un tripudio di fiori e di corone colorate, tra giardini curati e magici, che vi faranno sentire come dentro ad una favola.

Insomma tantissimi appuntamenti dedicati a tutta la famiglia, per vivere la magia del Natale in una cornice del tutto inusuale e anche un pochino magica, che saprà farvi vivere momenti speciali, Per informazioni Il parco più bello.

Foto credits: Flickr foto by Eye