21 dicembre 2012: arriva il calendario perpetuo

di Francesca Spanò Commenta

 

Ormai siamo al 21 dicembre 2012: tuttavia al momento, a parte le cattive condizioni meteo sembra tutto a posto. Insomma, pare una mattina come tutte le altre, per cui non penso ci sia solo tempo gli ultimi post da scrivere e qualche ora per divertirci. Una bella lotta ma di sicuro non succederà nulla, anche perché pensate che sfortuna non arrivare nemmeno a Natale. Le idee si moltiplicano in questo breve lasso di tempo. Ora arriva una idea regalo 2013 che non è un viaggio, per il quale è meglio aspettare a dopo le feste, ma un calendario in cui segnare i giorni che non si vorrebbero mai dimenticare.

Non si tratta di un lunario normale come molti di quelli che si trovano in giro, questo non ha pagine da strappare, non si cambia di anno in anno e, soprattutto, non si butta via. Un calendario perpetuo che riporta la data dentro uno spazio bianco, senza precisare in che giorno della settimana cade. In questo modo si può conservare per sempre. Insomma sarà più facile avere a disposizione il ricordo di un matrimonio o di un compleanno tanto per fare un esempio: tutti attimi di vita unici che altrimenti potrebbero sfuggire dalla mente. Piuttosto che segnarle su di un pezzo di carta volante il calendario può essere comodo, soprattutto uno di questo tipo.

Il lunario perpetuo raccoglie molte foto di bellissime mongolfiere, si può appendere e conservare e fare in modo che sembri un album fotografico pronto a mettere allegria. Proprio i palloni blu che volano regalano un senso di libertà e voglia di evasione di cui tutti abbiamo bisogno, nonostante faccia sempre comodo avere delle solide radici. Ogni mese ci sono una foto grande, una griglia bianca in cui sono incastonate le date e altre piccole immagini multicolori, eteree, gioiose e divertenti. Il suo costo è di 12 euro. Ordinarlo è semplice: basta rivolgersi al  B&B “il Richiamo del Bosco” (Tel. 0521.1817490; [email protected]). Una idea originale magari anche come regalo di Natale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>