Capodanno 2013 low cost, ecco dove

di Redazione Commenta

Volete festeggiare la notte di Capodanno in maniera low cost, spendendo cioè una cifra piuttosto bassa? E’ il sogno di molti italiani, colpiti dalla crisi economica, ma che comunque non vogliono rinunciare a viaggiare ed a vivere i tanti avvenimenti che ci sono nel nostro paese. Oggi vi aiutermo a scoprire alcuni eventi low cost, per festeggiare il Capodanno con meno di cento euro a testa. Iniziamo da un grande classico, il Capodanno in piazza: sono solitamente i più giovani a sceglierlo, ma il trend è in aumento anche tra le famiglie. Tutte le piazze italiane festeggeranno le mezzanotte con concerti, di personaggi più o meno noti. A Roma ecco il concerto di Giorgia e J-Ax, a Torino si prevede un capodanno in stile francese mentre a Venezia si festeggerà in bianco. Insomma ovunque vi troviate recatevi in piazza e potrete festeggiare spendendo pochissimo!

Altra idea alternativa? Visitare alcune città lontane dal grande turismo di massa: no ai capoluoghi di provincia, si alle cittadine ed ai borghi piccoli ma interessanti, pittoreschi e che permettono di soggiornare con pochissima spesa. Ad esempio le città del centro Italia sono spesso poco considerate mentre invece si rivelano essere delle vere perle: prendiamo una regione come l’Umbria o il basso Lazio, due zone dalle grandi potenzialità! Anche i rifugi di montagna offrono solitamente sistemazioni spartane a tariffe convenienti, ovviamente si deve trattare di una soluzione scelta da chi non ha problemi di adattamento e sceglie un capodanno lontano dai lustrini! Ma anche un rifugio e una baita possono avere il proprio perchè!

Per chi ama le Terme segnaliamo che a Saturnia, in provincia di Grosseto, potrete immergervi delle calde acque termali a prezzi ridotti, se non addirittura gratis: esistono infatti delle terme libere, situate vicino alle sorgenti, che utilizzano le stesse acque termali degli efficienti istituti termali a pagamento.

Foto credits: Flickr foto by Jarle