Tutti ad Adelaide al Santos Tour Down Under

di Redazione Commenta

Manca poco ormai e fervono i preparativi in South Australia, per la precisione ad Adelaide per il Santos Tour Down Under 2013. Per la precisione è attesissimo il Santos Festival Cycling in grado di richiamare moltissimo pubblico tra cittadini e turisti. Non mancheranno per le strade principali mercati, gare, intrattenimento, gastronomia e attività speciali per i bambini. Una gara ciclistica inserita dentro ad un Festival che lo completa e lo arricchisce come conferma il Ministro per il Turismo del South Australia, Gail Gago.

Per questo ha confermato:

 Il Santos Tour Down Under festeggia il suo 15° anniversario nel 2013 e sicuramente il Santos Festival of Cycling renderà onore a questa importante ricorrenza. Invitiamo tutti gli spettatori a fare festa con noi scegliendo uno dei numerosi eventi in programma.

Non manca poi molto all’evento, visto che il Santos Tour Down Under riguarderà il periodo compreso tra il  20 e il 27 gennaio prossimo ad Adelaide, nelle Adelaide Hills. In questo senso, quindi, verranno toccati luoghi come la Barossa Valley e la Fleurieu Peninsula prima di tornare in città per la finale. Tutte le regioni con le rispettive cittadine principali hanno mostrato interesse e collaborazione, fin dalla prima tappa del Tour che risale al 1999. 

Il ministro ha quindi concluso dicendo: 

 Continuiamo a ricevere un appoggio fantastico, con attività sempre più numerose e divertenti organizzate nei vari centri. Il calendario del Santos Festival of Cycling offre qualcosa per tutti, senza dimenticare l’emozionante opportunità di vivere questo evento a stretto contatto con i professionisti in gara, uno su tutti il campione mondiale Philippe Gilbert, facendo il tifo direttamente dalla strada.

Ecco gli eventi principali del Santos Festival of Cycling:

•Tourrific Prospect, una festa di strada, il 21 gennaio a Prospect.

•The Adelaide Hills Alfresco Street Party, gastronomia e intrattenimento, il 22 gennao ad Hahndorf.

•The Flavours of Campbelltown Food Trail Market Piazza: un mercatino con delizie locali, il 23 gennaio a Campbelltown.

•The Unley Gourmet Gala, un evento esclusivo il 23 gennaio a Unley.

•Tour@thepark dedicato a grandi e piccini il 25 gennaio a Modbury.

•The Barossa Council Celebrations il 25 gennaio a Tanunda.

•The Peloton Picnic, un divertente pic nic il 26 gennaio a Willunga.

•The Santos Women’s Cup – Elite Women’s Road Racingtaking, una gara dedicata alle donne ad Adelaide, Prospect e Unley durante tutta la settimana.

Per maggiori informazioni www.tourdownunder.com.au.

Photo Credit: Ufficio Stampa