Viaggi gay, le mete da non perdere

di Redazione Commenta

 

Quali sono le città del mondo più belle e in grado di accogliere al meglio le coppie gay. Per fortuna, sono in costante aumento, ma come ha rivelato il New York Times che ogni anno valuta gli angoli di mondo con la mentalità più aperta in questo senso, ma anche quelli con più attrazioni da visitare e con dei tratti ancora incontaminati e sarebbero otto le mete imperdibili.

Alla conclusione si è giunti, grazie al lavoro di giornalisti internazionali impegnati in varie testate, i quali hanno trovato le città più gay-friendly del Pianeta. Tra di loro personaggi noti agli addetti ai lavori come Merryn Jones di Curve Magazine, Jerry Portwood di Out, Mike Luongo autore di Frommer’s Buenos Aires, Joe Pedro di Passport Magazine e Ed Salvato di ManAboutWorld.

La classifica pone in testa la  “capitale economica” della Turchia, Istanbul, che con la sua ricchezza è aperta al mondo con tutte le sue sfumature. Questo nonostante si trovi tra Occidente e Oriente. Si prosegue con la Colombia e, in particolare, con la capitale Bogotà. Del resto il Paese diventa sempre più sicuro ed è tra le nuove mete del turismo. Lo scorso anno si è tenuto anche un frequentatissimo Gay Pride. Tel Aviv, bellissima e moderna, ovviamente non può mancare e si piazza terza in classifica. Si prosegue con Stoccolma che, tra l’altro, offre una fiorente scena artistica e gastronomica tutto l’anno. Al quinto posto Austin, in Texas, la Capitale della musica dal vivo. Al 6 posto troviamo la neozelandese Auckland e al settimo Key West, in Florida.Si chiude con la sempre incredibile Los Angeles. Insomma non resta che organizzare il viaggio e valutare di persona, del resto si tratta di destinazioni tutte superbe ed è ora di partire di nuovo, magari prima dell’arrivo della bella stagione che appare fin troppo lontana.