Categories: In primo piano

British Airways e il rito del tè

Share

 

In Inghilterra il è una istituzione e si beve alle cinque. Caschi il mondo, le famiglie che seguono la tradizione si riuniscono per questo attimo di puro piacere e di relax, nonché di riunione tra familiari e amici. Allora perché non dovrebbe esserlo a bordo offerto da una compagnia aerea come British Airways che, nel frattempo, aiuta i passeggeri ad accostarsi ad una tradizione tutt’altro che monotona e scontata?Il tè del resto è una vera e propria arte: gustarlo, sceglierlo e apprezzarlo non è poco. Si può avere in tante varietà: verde, bianco, nero, aromatizzato, deteinato, accompagnato da limone o latte, zucchero o miele. Dai salotti inglesi al corridoio dell’aereo. Chi se ne intende saprà apprezzare la scelta, chi lo assaggia per curiosità non ne vorrà più fare a meno.

British Airways ha quindi firmato un accordo con una delle più note marche di questo prodotto, Twinings e non si è limitata a proporre le miscele più note, ma ne ha creata una speciale, che si potrà gustare a bordo e a terra, liscia o con aggiunta di latte. La novità è scattata nelle scorse ore e intanto le qualità Assam, Kenyan e Ceylon restano in primo piano su tutti i voli British Airways. Pensate che ogni anno ne vengono servite fino a 35 milioni di tazze.

Per creare la nuova miscela, comunque, sono stati condotti dei test su una serie di passeggeri, ma anche sui membri del personale di bordo e su affermati esperti. Tra di loro anche Mike Wright che è il Senior Buyr del brand legato al tè. Lo stesso ha rivelato che la temperatura di ebollizione cambia a seconda dell’altezza. Nello specifico, quindi, a 35.000 piedi da terra avviene a 89 gradi centigradi e il sapore e le proprietà della bevanda ne risultano alterate. Con il nuovo infuso questo non succederà e i passeggeri se ne accorgeranno ben presto.

Recent Posts

Come mandare una finta posizione su WhatsApp ai contatti

Dopo un viaggio può capitare di mandare una finta posizione su WhatsApp ai contatti

2 settimane ago

Sottovalutata la possibilità di viaggiare in autunno in Europa: le mete migliori

Tanti buoni motivi per viaggiare in autunno in questo momento storico

2 mesi ago

Spunti per chi vuole viaggiare in autunno dall’Italia

Analizziamo alternative per chi vuole viaggiare in autunno partendo dall'Italia

3 mesi ago

Sardegna in bassa stagione, un affare anche quest’anno

Alcuni consigli per sfruttare al massimo una vacanza Sardegna in bassa stagione

3 mesi ago

Le tendenze sui turisti europei in piena estate 2025

Ci sono nuove tendenze da valutare con attenzione sul fronte turistico nel 2025

4 mesi ago

Viaggi all’estero dopo i 60 anni: ecco come organizzare esperienze indimenticabili

Ci sono dritte da seguire per organizzare viaggi all'estero dopo i 60 anni

5 mesi ago