Festival di Sanremo 2013, tutti pazzi per le vacanze nella Riviera dei Fiori

di Redazione Commenta

 

 

Il conto alla rovescia è scattato da qualche giorno ormai, ma adesso ci siamo davvero. Questa sera si alzerà il sipario sul Festival di Sanremo, dedicato alla canzone italiana ma un must da sempre praticamente in tutto il mondo. L’evento, è chiaro ha una risonanza incredibile in molti settori, non ultimo proprio in quello turistico e, ogni volta, nella Riviera dei Fiori sono sempre di più coloro che giungono a caccia di star nazionali e internazionali. Crisi o meno, pure stavolta la ricerca di hotel e strutture ricettive in loco ha avuto una impennata e al momento non è proprio facile trovare un posto libero vicino il teatro dell’Ariston e i prezzi, del resto, cominciano a salire.

Se i potenziali visitatori che vorrebbero trovarsi a Sanremo in questi giorni non si contano, di sicuro tra artisti, giornalisti ed esperti del settore musicale la città è stata letteralmente presa d’assalto da settimane, per fortuna che da sempre è abituata all’accoglienza praticamente in qualunque stagione dell’anno. Se adesso ospita il Festival nazionale della canzone, a primavera è un tripudio di fiori e d’estate è carica di turisti pronti a soggiornarvi.

Intanto da questa sera, il palco del del Teatro Ariston ospiterà i 14 Big e gli 8 Giovani in gara e chi non potrà essere in sala o direttamente a Sanremo, si accontenterà di non perdere l’appuntamento in tv. Se in troppi lo snobbano da sempre, alla fine resta sempre uno dei programmi più visti dell’anno, per curiosità o anche perché come si suol dire “Sanremo è Sanremo”. In particolare, hotels.com che si occupa di monitorare la ricerca di alberghi da parte dei potenziali viaggiatori online, ha confermato che le prenotazioni e l’interesse verso le strutture della Riviera dei Fiori, sono attualmente alle stelle. Si calcola che le ricerche, dal 6 gennaio al 6 febbraio, sono aumentate del 96 per cento rispetto allo stesso periodo del 2012.